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Etica e creatività per Esprit Limited Edition

Esprit lancia la nuova piattaforma "Esprit Limited Edition" per collaborazioni e progetti creativi e coinvolgenti.

Esprit lancia la nuova piattaforma “Esprit Limited Edition” per collaborazioni e progetti creativi e coinvolgenti.
Il progetto, che debutterà a settembre 2011 con due collezioni, combina l’etica della responsabilità sociale del marchio con capi di classe dal design sofisticato.

Il primo progetto ad essere presentato con il nome Limited Edition è Gostwyck Merino, una capsule collection che è stata realizzata in collaborazione con l’australiana Gostwyck Farm.

Al centro di questo progetto vi è il costante impegno di Esprit verso la sostenibilità e la lana merino prodotta secondo criteri etici.

La linea Gostwyck Merino è costituita da quattro capi targati Ltd Edition; un maglione a trecce con collo ad anello, un cardigan a bottoni essenziale e un elegante jumper dress, tutti realizzati con lana merino Gostwyck. La mano effetto cachemire di questa lana garantisce perfetta vestibilità, ottima qualità ed estetica.

Il secondo progetto, Esprit RCA Ltd Edition, è una capsule collection che riunisce il lavoro di tre stilisti del Royal College of Art in un’unica offerta di moda.

Le singole collezioni sono state presentate per la prima volta in occasione della sfilata di moda di fine corso del RCA (giugno 2011).

Agli specializzandi del famoso Royal College of Art è stato assegnato un brief creativo dal titolo “La moda può essere sostenibile?”. Ispirandosi ai valori fondamentali di Esprit, gli studenti dovevano creare una capsule collection per l’autunno/inverno 2011. La sostenibilità doveva essere al centro di ogni capo, in onore del costante impegno di Esprit verso questo causa.

E’ nata così una collezione in cui ogni capo si distingue dagli altri, splendidamente disegnato presso l’RCA, elaborato e perfettamente prodotto da Esprit.

La linea retail è una selezione delle creazioni di tre stilisti di futura fama: Victoria Hill (24 anni), Amelie Marciasini (29 anni) e Katie Hildebrand (24 anni). Comprende capi in denim, abiti, maglie e maglioni; ogni capo è caratterizzato da fine artigianato e sostenibilità.

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