SFILATE

Cerca
Close this search box.

Italia Independent all’Amsterdam International Fashion Week

Italia Independent ha partecipato all’Amsterdam International Fashion Week con i primi occhiali foto luminescenti e con una Unique Edition di occhiali for Club BRILLANT.

Italia Independent ha partecipato all’Amsterdam International Fashion Week con i primi occhiali e caschi al mondo foto luminescenti e con una Unique Edition di occhiali for Club BRILLANT. I-I è stato inoltre sponsor del party di chiusura della settimana della moda olandese.

Al Westergasfabriek West, occhiali e casco fotoluminescenti hanno sfilato presso una suggestiva location oscurata per l’occasione.

Gli occhiali e il casco sono stati verniciati con particolari pigmenti che immagazzinano i raggi UV alla luce solare e li rilasciano nell’oscurità.

Il modello di occhiali prescelto per l’operazione è stato lo 000b, l’aviator best seller di Italia Independent che sintetizza il saper fare del brand tutto Made in Italy: tradizione, contemporaneità, artigianato e innovazione, sapientemente miscelate per dare vita ad un prodotto unico nel suo genere.

Il casco in carbon Kevlar e vetroresina bianco perla luminescente che diventa azzurro al buio. è un jet ultra leggero dalla forma retrò, con interni in tessuto termo-regolabile, antistatico, antimicrobico, removibile e lavabile, le finiture sono posizionate strategicamente e realizzate con materiali catarifrangenti per una migliore visibilità del motociclista che lo indossa, mentre la visiera full face anti graffio ed anti appannamento è trasparente con elementi in carbonio.

Subito dopo una Unique Edition for Club BRILLANT è stata indossata dalle modelle del giovane designer olandese Dennis Diem durante la sfilata di presentazione della sua collezione “Fool’s Gold”.

Gli occhiali sono il modello 090 in velluto nero con lenti e aste oro: colori che rappresentano la collezione di Dennis Diem per la Primavera-Estate 2012. Hanno inoltre sfilato anche altri modelli I-I, tutti floccati effetto velluto. Italia Independent è la prima azienda nel mercato dell’occhialeria ad introdurre l’effetto “velluto” nel range dei trattamenti effettuati sui propri occhiali.

La superficie dell’occhiale risulta essere soffice e morbida al tatto come se l’occhiale fosse rivestito di velluto. Il trattamento, oltre a donare agli occhiali una matericità unica, ha la peculiare caratteristica di essere antigraffio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gli occhiali che celebrano i 60 anni di Fiat 500

Gli occhiali che celebrano i 60 anni di Fiat 500 saranno omaggiati a chi acquista “60 TH Anniversary”, una versione limitata e numerata dell’iconica 500 e si potranno acquistare presso le boutique Italia Independent.

Impostazioni privacy