Evolversi, sperimentare, formulare sono le caratteristiche di design e comfort appartenenti da più di 60 anni al brand Henderson.

La forza della tradizione per una nuova interpretazione dello stile, la collezione Henderson AI2007-2008 viene realizzata con anima naturale e fresca, seguendo una  “rivisitazione” dello stile glamour-chic degli anni ’60 e ’70.
Accanto alla elaborazione di un “lusso informale”, concepito per un uomo alla ricerca di un lusso discreto e mai esibito, questa stagione si aggiunge una mascolinità strutturata in nuovi volumi di impeccabile pulizia.

Henderson  presenta modelli classici, riveduti e rielaborati attraverso l’utilizzo di pellami pregiati ed unici, invecchiati ad arte con tecniche di finissaggio, eseguibili solamente a mano: come, per esempio, l’ effetto “pergamena” che caratterizza calzature, retrò ma allo stesso tempo rese  straordinariamente contemporanee.

Forme leggermente allungate vengono affiancate ad altre con un nuovo taglio, dedicate ad uno spirito meno convenzionale e più informale.
La nappa è più leggera, caratterizzata da luminosità e setosità; i pellami sono di ineguagliabile delicatezza, flessibilità e resistenza e fanno da contorno ad una collezione  dal sontuoso rigore.

Categorie: Scarpe Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 18.04.2007
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2007