Per il secondo anno, Pirelli sceglie di fare la tratta Roma-Gerusalemme.

3.000 miglia in navigazione con  il  gommone  Pirelli PZero 770, un viaggio di un mese con partenza da Roma il 22 luglio 2011, nel cuore del Mediterraneo.

C’è chi viaggia con la mente e chi invece come Antonio Bruzzone, ideatore del progetto Blu Spirit, si mette in testa di affrontare una navigazione lunga e impegnativa con un gommone Pirelli PZero 770.

Un viaggio nel cuore del Mediterraneo a bordo di un gommone per immergersi nella profondità dei secoli.

Questa  navigazione sarà come incontrare il passato, ancora vivo, a fianco della modernità poiché il Mediterraneo è un crocevia antichissimo dove per millenni tutto è

confluito verso di esso, mescolandosi e arricchendo la sua storia.

Una navigazione in un momento particolarmente difficile per il mare nostrum, testimone oggi di tragedie del mare dovute all’immigrazione clandestina.

Un percorso in 7 tappe partendo dal fascino di Roma, cuore della cristianità cattolica e che farà tappa nei porti di Ostia, Trani, Saranda (Albania), Corinto (Grecia), Efeso (Turchia),Limassol (Cipro), per approdare ad Ashdod in Terra Santa e concludersi nella Città delle tre grandi religioni monoteiste: Gerusalemme.

Tappe di un viaggio lungo il Mediterraneo, attraverso cui scambiare oggetti, conoscenze ed esperienze con l’obiettivo di valorizzare questo patrimonio culturale e naturale.

Tutto il viaggio verrà raccontato  da una videocamera montata a bordo del gommone con immagini live delle traversate che mostreranno i momenti più suggestivi in mare.

Categorie: Agenda, Nautica Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: