SFILATE

Cerca
Close this search box.

La pelliccia riscopre il fascino degli anni ’70

La collezione autunno inverno 2011/12 di Simonetta Ravizza è un omaggio alle donne degli anni 70. Simonetta Ravizza pone l'accento sulla classe, la liberta’ e l’allure dei favolosi "Seventies”.

La collezione autunno inverno 2011/12 di Simonetta Ravizza è un omaggio alle donne degli anni 70. Simonetta Ravizza pone l’accento sulla classe, la liberta’ e l’allure  dei favolosi “Seventies”.

Il pensiero va alla classe di Jean Birkin, icona assoluta di quegli anni, e a quelle donne che, come lei, sono state simbolo dell’epoca: Nico, modella e musa di Yves Saint Laurent, l’altera Veruschka , l’elegante modella e attrice Jean Schrimpton e la selvaggia Francoise Hardy.

Ed è cosi che anche gli accessori si vestono di quel sogno, la pelliccia si trasforma, si tinge, si declina in una serie di pezzi giovani e grintosi: morbide pashime in visone, coprispalle in leggerissima volpe dai colori accesi, bracciali in cavallino stampato con applicazioni in metallo e tantissime borse con code di volpe applicate, da indossare a tracolla per uno stile hippy chic, in perfetto mood anni ’70.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy