L’america del dopoguerra é considerata il simbolo della libertà e della felicità ritrovate.
Spira tra le ragazze una ventata di sentimentalismo, che si traduce in voglia di dettagli romantici, come i graziosi fiocchetti in acciaio specchiato che Moreschi applica su calzature dal pellame metallizzato, per enfatizzare la "lucentezza". Le ragazze iniziano ad indossare gonne che scoprono il ginocchio e scarpe di "carattere"…indispensabili le ballerine specchiate e di colori accesi.

Per chi ha voglia di trasformarsi, di trasgredire e di sentirsi "forte" ed indipendente come in "Greese" ecco l’inserimento, nel pellame, di una sfiziosa "catena Milano", la stessa che viene utilizzata nelle gioiellerie, abbinata a pellami metallizzati e inserti in vernice o di una più "prorompente" grande catena , in metallo opaco o lucido.

E’ il tempo dei ribelli e dei personaggi maledetti….è il tempo dell’esplosione di un fenomeno clamoroso: il rock’n’roll. Il jeans stretto, la t-shirt bianca e il giubbotto in pelle diventano dei "must", cosi come il ritrovarsi a bordo delle proprie decapottabili, ai Fast Food o ai Drive in.

Le ragazze iniziano ad indossare gonne che scoprono il ginocchio e scarpe di "carattere"…indispensabili le ballerine specchiate e di colori accesi. I colori oro e argento non possono mancare….proprio come nella migliore tradizione di "Happy Days".

Categorie: Scarpe Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 26.04.2007
Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2007