Giunto alla sua XXI° edizione il Courmayeur Noir in Festival, che si terrà dal 5 all’ 11 dicembre 2011, rappresenta l’appuntamento per eccellenza per gli amanti di questo genere.

Ogni anno un pubblico raffinato e giovane, amanti dello sci e della cultura, si ritrovano all’inizio di dicembre per questa iniziativa all’insegna del divertimento e dello spettacolo.

Il Palanoir ospita le proiezioni e gli eventi speciali ma il luogo della mondanità e degli incontri è il centralissimo Grand Hotel Royal e Golf , che durante il Noir in Festival si trasforma in una pregiata passerella di star.

Norman Mailer, grande scrittore americano, definì il film noir “il solo grande cinema popolare, un teatro dell’arte che capiscono e gustano insieme il camionista e il poeta, l’adolescente incolto e il borghese dai gusti sofisticati. La paura unisce…”. Il noir è il genere narrativo più popolare, amato per il gusto della trasgressione, per il suo inguaribile romanticismo e che meglio interpreta la modernità e i lati oscuri della nostra società.

Ecco alcuni consigli per un look in “Noir” che vanno dall’abito in pizzo nero con profonda scollatura sulla schiena fino all’avveneristica pelliccia in astrakan e volpe.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: