SFILATE

Cerca
Close this search box.

Arriva in Austria il piu’ grande raduno di moto

La Regione di Villach, a pochi chilometri da Tarvisio, è ormai pronta per la 14esima edizione della European Bike Week

La Regione di Villach, a pochi chilometri da Tarvisio, è ormai pronta per la 14esima edizione della European Bike Week, il tradizionale raduno di motociclette, che vede una grandissima partecipazione di Harley-Davidson, organizzato sulle sponde del Lago di Faak.Appuntamento dal 6 all’11 settembre la Carinzia si colorerà di bandiere a stelle e strisce.

Per questa edizione sono attesi ben oltre 70.000 bolidi e tantissimi appassionati in Carinzia.

Irrinunciabile per tutti i possessori di una Harley l’iscrizione all’Harley-Davidson Custom Bike Show, affiliato all’AMD.

Per quest’anno è previsto un premio particolare : non solo i primi classificati andranno a Sturgis per partecipare ai Campionati Mondiali di custom, ma il vincitore della categoria Best Modified Harley lascerà le sponde del Lago di Faak come l’orgoglioso proprietario di un motore Screamin’ Eagle Big Bore.

Inoltre sarà esposto alla Demo Ride Experience Harley-Davidson un parco macchine con le anticipazioni dei modelli del 2012 dove sarà possibile provare Jumpstart: chi non guida la moto potrà provare la potenza di un V-Twin senza spostarsi di un centimetro.

Sono inoltre previsti spettacoli musicali fino a tarda sera, durante i quali band provenienti da Austria, Regno Unito, Germania, Italia e altri paesi, si esibiranno con i loro pezzi migliori. Tra i più famosi la leggendaria band Uriah Heep e i Nazareth, i giganti scozzesi del rock.

Una grande parata chiuderà la manifestazione sabato  10 con partenza alle 12:00.

I motociclisti in sella alle loro spettacolari e scintillanti motociclette percorreranno l’ormai tradizionale percorso che va dal lago di Faak a Finkenstein, attraverso il centro della città di Villach fino a Ossiach, proseguendo attorno al lago di Ossiach, fino a Rosseg e per ritornare al lago di Faak. Un percorso snodato tra le bellezze del comprensorio di Villach che l’anno scorso è stato percorso da una carovana di 25.000 motociclette lunga ben 26 km.

Numerosi saranno gli autobus navetta speciali e taxi ufficiali a tariffe fisse che circoleranno attorno al lago per poter raggiungere la manifestazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy