Dopo il grande successo riportato dai modelli TREMILA-Aeronautica
Militare, tre cronografi per 3000 pezzi esclusivi con lo stemma araldico del reparto stampato sul quadrante, Locman Italy presenta al pubblico internazionale di Baselworld 2007 l’evoluzione di questi speciali segnatempo, proponendoli – senza il gagliardetto militare – nella prestigiosa versione automatica mediumsize, in quella crono al quarzo con cassa medium e oversize o solo tempo smallsize.
I nuovi modelli TREMILA interpretano lo spirito di infinita libertà che rende il volo, così come la maggior parte degli sport più estremi, un’esperienza indimenticabile, un’avventura adrenalinica resa possibile dalle prestazioni eccezionali di attrezzature ultra sofisticate, create con materiali altamente resistenti all’usura e alle sollecitazioni più severe. Allo stesso modo il modello TREMILA è stato disegnato e prodotto secondo un progetto costruttivo molto avanzato, che unisce meccanismi di qualità a materiali come il titanio, il carbonio, l’acciaio e la gomma, noti per le loro performance di assoluta leggerezza e resistenza all’urto e allo stesso tempo per la piacevolezza delle loro texture.
Uomo e tecnologia quindi, racchiusi in questo modello dal design sportivo ed originale. Pensato come un unico bracciale, TREMILA solo tempo automatico presenta un corpo orologio con cassa rettangolare in acciaio inossidabile. Due inserti integrati in acciaio, con logo Locman Italy impresso al laser, circondano ad ore 12 e 6 la cassa. Quest’ultima è inserita in un cinturino monoblocco traforato in gomma anallergica di ultima generazione, che è fissato alla struttura in acciaio tramite due anse a vite.
La cassa si caratterizza anche per una maschera in acciaio lucido ad ore 9, fissata sul bordo da due viti, con logo Tremila inciso a laser con effetto satinato. Il fondello in titanio è serrato alla cassa in acciaio tramite quattro viti.
A completare la grande stabilità di TREMILA è il vetro antigraffio completamente solidale alla cassa.
Il quadrante si caratterizza per il deflettore verticale in cui i secondi stampati in numeri arabi e la scritta “Automatic” sono resi ben visibili dall’effetto lente del vetro. Il quadrante presenta indici applicati, la scritta Locman al posto del convenzionale numero 1 delle ore 12. Il datario come consuetudine è osizionato ad ore 3.
Le lancette, di dimensione maggiore rispetto agli standard, permettono un’ottima visibilità dell’ora anche in situazioni estreme.
TREMILA, orologio energico nelle linee e nei colori, è disponibile in cinque
varianti, dove la forza di un materiale avantgarde come il carbonio si fonde a nouance vivaci e solari quali il giallo, l’arancio e il rosso, per chi ama una vita al massimo e sopra le righe o a colori come il nero e il blu, per gli appassionati della tecnica e del rigore, anche nello sport.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.05.2007
Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2007