Il Giro d’Italia, dall’ormai lontano 1909, è la più importante gara ciclistica italiana a tappe che accompagna gli italiani e tutti gli appassionati di ciclismo sulle strade d’Italia e d’Europa con emozioni, rivalità, storiche imprese e drammi sportivi dei suoi più celebri protagonisti: da Alfredo Binda all’indimenticato Marco Pantani agli intramontabili Coppi, Bartali, Gimondi, Merckx, Moser, Saronni ed altri importanti atleti che hanno fatto la storia di questo sport.

Officina Idee srl, azienda licenziataria esclusiva del marchio, presenta la collezione Primavera – Estate 2007 GIRO D’ITALIA FASHION, espressione  che nasce dal desiderio di evocare attraverso una collezione di abbigliamento quasi un secolo di storia  e di costume.

Una collezione, uomo, donna e bambino sportswear con declinazioni fashion, una realtà giunta alla quinta stagione con incredibile successo. Successo sicuramente dovuto allo stile accattivante e grintoso, soprattutto riconoscibile attraverso loghi, ricami e stampe che attingono al mondo ed alle tradizioni vintage della “corsa rosa”, alle tappe storiche, ai protagonisti, alle loro gesta ed alle vicende più entusiasmanti che l’hanno caratterizzata in questi anni di grandi passioni ed emozioni.
Capi che oltre a rivivere e portare con sé un pezzo di storia legata al Giro, con le sue sconfitte e le sue vittorie, diventano anche simbolo di una forte identità nazionale, quella italiana.

Felpe, Maglie, Polo e T/Shirt  personalizzate con applicazioni dedicate: ricami, gommature (per ricordare i tubolari delle biciclette), floc e patch (scudetti) ispirati ai loghi degli sponsor.
Il mood della Collezione P/E 2007 racconta i “Baci delle Miss”, una polo dedicata alla prima edizione (1909) con le prime tappe: Milano, Bologna, Chieti, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Genova. Rotture su colli e polsi rappresentano la fatica dei ciclisti, i baci, la gratificazione delle Miss per il vincitore.

Tessuti pregiati e naturali: piquet, cotone 100%, jersey di cotone e lino, tutti lavorati per un effetto d’antan.
Colori: blu, bianco, verde, ecrù, bordò, fucsia, ed ovviamente il rosa.

Tutti i prodotti sono marchiati con il logo ufficiale del Giro D’Italia recano in modo visibile l’originale bollo Officina che evoca la copertura utilizzata per riparare le camere d’aria delle biciclette in caso di foratura.

Le collezioni sono disponibili nei migliori punti vendita in Italia ed esteri.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 10.05.2007
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2007