Timberland Italy sta partecipando alla 5’ edizione degli EBA (European Business Award) 2011, sponsorizzata dalla HSBC per promuovere l’eccellenza, l’innovazione e la buona pratica aziendale tra le società di 30 Paesi del panorama europeo.

Chiamata a prender parte tra 405 aziende di cui 25 italiane, Timberland è già stata eletta Country Representative 2011 nella prima fase di selezione, con il Ruban D’Honneur (Nastro d’Onore)  il 28 luglio scorso a Bruxelles.

L’assegnazione del prestigioso riconoscimento è stata decisa da una commissione di giornalisti, imprenditori, manager, esperti economisti e politici che l’hanno selezionata tra le imprese meritevoli.

L’azienda, che è in gara nella categoria Environmental and Corporate Sustainability, è orgogliosa che il suo impegno nella responsabilità di tipo sociale ed ambientale sia stato riconosciuto.

Timberland si è affermata negli anni come pioniere nello sviluppo sostenibile e consapevole, e per prima, nel 2005, ha compreso l’importanza dell’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica nello svolgimento delle proprie attività, al fine di contrastare l’innalzamento della temperatura globale.

Grazie ad azioni mirate – quali la diminuzione degli sprechi energetici, degli spostamenti aerei e l’investimento massiccio in fonti di energia rinnovabili – Timberland, ad oggi, è stata in grado di ridurre in modo massiccio il proprio contributo al riscaldamento globale tagliando le emissioni del 38%.

Timberland Italy parteciperà alla cerimonia in programma, a Barcellona, il 22 novembre dove saranno annunciati i vincitori definitivi degli European Business Award 2011.

Categorie: Agenda, Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: