La collezione per i più piccoli di DKNY , veste la prossima primavera estate 2012 di colori e sfumature vivaci.

Una linea che  riflette le mille sfaccettature della Grande Mela: vivaci, energiche ed eclettiche.

Il tema New York City è un mix tra un guardaroba sobrio e chic e i look più trendy, con accenti rock’n’roll e da maschiaccio.
Dai pantaloni rossi cerati con il top in jersey a righe nere e beige, il tutto abbinato a un trench con il collo arricciato che esalta la femminilità delle bambine.

L’abito in cotone/seta riporta la grande stampa di una sciarpa, in armonia perfetta con il trench color melograno. Le felpe, le t-shirt e i pantaloni sono tutti decorati con dettagli di catenine finissime. Le serigrafie con le paillette danno un tocco glamour ai top.

Un delicato abbinamento di rosso melograno e di rosa azalea rappresenta il perfetto equilibrio cromatico della stagione.

I ragazzi vestono invece i colori neutri, illuminati dalle nuance del blu.
I pantaloni color cachi in cotone/lino leggerissimi o i jeans attillati si abbinano perfettamente con i top in maglia fine o con un trench impreziosito da un doppio collo in pelle, chiesto in prestito al guardaroba dell’uomo.
Le immagini delle lettere lasciate da una macchina da scrivere danno un tocco retrò alle t-shirt primaverili.

Nella linea Serenity ritroviamo un’atmosfera tenue e delicata grazie alla gamma delle tonalità più neutre: giglio, beige pallido, nero e un tocco di color oro.

Ai cardigan viene aggiunto il carré in pelle color oro iridescente. Le immagini pixelate degli edifici di New York prendono vita sulle t-shirt. Le silhouette si evolvono attorno a t-shirt oversize in jersey di chinè beige perlescente, a pantaloni svasati in morbido drill e ad abiti in jersey fiammato.

Vintage City ti invita a fare una passeggiata al sole sul ponte di Brooklyn. Il jeans ultraleggero si ritrova sia nel modello attillatissimo che in quello svasato, nelle tonalità monocrome dei blu slavati, e viene indossato abbinandolo a eccentriche t-shirt con serigrafie.
DKNY aggiunge un tocco di romanticismo ai look più trendy: piccoli fiori rosa fluorescenti sbocciano su abiti in maglia a trama fine o sono sovrapposti alle righe da marinaio.

Questo tema offre una gamma di tonalità fresche e innovative: i jeans monocromi in verde mandorla, viola del pensiero, giglio e blu sono abbinati a tocchi di rosa e verde fluorescente.
Per i ragazzi, i pantaloni sono dritti, “slim” o “worker”, mentre gli effetti slavato, spazzolato o usato ne sottolineano l’autenticità. Questa stagione, le camicie hanno micro stampe floreali e sono sovratinte con una gamma di tonalità fresche, verdi e blu.

Pervasa da una brezza tiepida e leggera, la romantica ambientazione del tema Nomad Chic si basa sui colori naturali: giglio, beige pallido, rosa cipria e chinè grigio sono sottolineati da un blu Cina.

Le forme sono diafane, pervase da un tocco di eleganza bohèmienne quasi inaspettato. La colonna portante è il voile di cotone, utilizzato in modi diversi. Il colore è sempre quello della tinta unita, sia che il tessuto sia increspato che pieghettato, che con un ricamo aperto; o ancora colorato con tinture minerali, oppure abbinato al jersey. Gli abiti stampati lunghi fino alle caviglie, le camicie in pizzo, le t-shirt oversize o i jeans svasati grigi richiamano tutti gli anni ’70.
Per un tocco da “maschiaccio”, la giacca universitaria è rivisitata e corretta con un mix di pile di cotone chinè grigio e di pelle iridescente. Il jeans grigio e i pantaloni “carrot” in twill finissimo riescono a definire il giusto look casual.

Nel tema Urban beach i ragazzi vanno in spiaggia scegliendo i capi da surfista, per ottenere un look decisamente “cool”. I jeans grigi sbiancati sono indossati con una camicia colorata grazie al trattamento a tinta profonda. Sui pantaloncini migliaia di fiori, che i surfisti sfoggiano insieme alle tavole e agli occhiali da sole in mylar sulle magliette.

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: