E’ così leggero che potrebbe volare… come il tempo. E’ Aliante di Eberhard & Co., pensato per chi sa vivere il tempo, con la sapiente leggerezza del volo, nelle sue mille sfumature. Tale antichissima virtù, persa nella frenesia della vita moderna, ha ispirato questo modello realizzato in acciaio e animato da un movimento meccanico a carica manuale. La cassa, tonda, di dimensioni importanti (Ø 41 mm.), ha uno spessore di 8 mm. che le conferisce una linea snella ed un particolare confort nell’indossabilità.
Caratterizza Aliante la reintroduzione dell’antico scudo, emblema della Maison, che personalizza la parte centrale del quadrante, dove, ripetuto all’infinito, tono su tono, forma un’elegante decoro. Il prestigioso simbolo è presente anche sulla corona di carica e sul fondo della cassa in cui è magistralmente coniato con la “E” a rilievo.
A celebrare la ricercatezza del nuovo orologio di Eberhard & Co., è la presenza dello scudo “E” sul pont de rouage del movimento. Un raffinato dettaglio che è celato dal fondello ed è dedicato agli amanti dei particolari.
Aliante è proposto con quadrante bianco e numeri romani o con quadrante bianco o nero index in cui, al 12, fa bella mostra di sé lo scudo applique di Eberhard & Co.
Aliante: il nuovo segnatempo di Eberhard & Co.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 24.05.2007
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2007