Il più rappresentativo marchio britannico di calzature ritorna al tema della cucina, con le eclettiche ispirazioni che danno vita ai tre leivmotiv della collezione Clarks Originals.
"La  cucina nascosta" guarda agli utensili, alle tazze, agli elettrodomestici, ricreandone i dettagli nei materiali e rivisitandone le funzioni. "il mondo è la nostra ostrica" prende invece le mosse dagli elementi più sontuosi della cucina e dalle opulenti tavole della festa, reinventandone l’eleganza e la stravaganza. "Siamo ciò che mangiamo" getta invece uno sguardo quasi sociologico sul cibo moderno e sulle scelte che ogniuno di noi deve compiere.
La collezione uomo propone classici intramontabili rivisitati con una fodera esclusiva realizzata da Arthur Harrison, un nome sinonimo di eleganza inglese nei tessuti fin dagli albori del ventesimo secolo: tutti i modelli presentano infatti una fodera in flanella pettinata, oltre alla classica suola in para.
La collezione donna, che si compone di due linee, la Shell, che gioca con pellami lussuosi, forme affusolate e tinte naturali dalle nuances delle conchiglie, la Toffe che prende le mosse dagli anni 60 con dettagli come le finiture in metallo che riprendono la forma di un rubinetto, i pellami lucenti e i colori dal sapore vintage. Lo stivale e la scarpa presentano una suola in para che sale sulla tomaia a formare un motivo che ricorda il bordo di una crostata, mentre il tacco riprende la forma di uno stampino per biscotti.
La collezione Autunno inverno, propone una grande varietà di forme e dettagli che riflettono l’eccentrica personalità del brand. Clarks Original mantiene la sua capacità unica di riproporre i modelli intramontabili, evolvendosi però verso un design contemporaneo dallo stile unico.

Categorie: Scarpe Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 07.06.2007
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2007