Per la collezione sole 2007, Silhouette rivoluziona il concetto stesso di occhiale e presenta, così, IDEAL EYES  una collezione in grado di proteggere l’occhio da tutti i tipi di raggi solari dannosi (raggi UV, luce blu e abbagliamenti). ideal Protection, ideal Pol, ideal Golf, ideal Image, quattro i diversi tipi di filtri proposti in grado di offrire soluzioni specifiche  per la protezione dalla luce solare.
ideal PROTECTION è sicuramente l’occhiale più innovativo; pochi, infatti, sanno che non sono solo i raggi UV ad essere pericolosi per la salute dell’occhio; ancora più dannosa, è la cosiddetta “luce blu”, ovvero una luce costituita da raggi ad alta irradiazione di energia, che può danneggiare in modo irreversibile gli occhi. Per evitare tale pericolo, Silhouette ha sviluppato lo speciale filtro blu–light in grado di assorbire il 97% di questa particolare luce, aumentare la percezione dei contrasti di colore, garantire una visione particolarmente nitida, senza alterare i colori.
Con ideal POL Silhouette offre, una protezione ancora più completa, necessaria in caso di esposizione a luce riflessa. Le onde di luce che vengono riflesse da superfici quali acqua, neve, ma anche da sabbia ed asfalto, possono causare fastidiosi abbagliamenti per gli occhi e impedire una visione chiara e nitida del mondo circostante. Il filtro polarizzante Ideal Pol con protezione multifunzionale, grazie ad una speciale tecnologia a 12 strati, elimina in modo efficace gli effetti dell’abbagliamento e filtra in modo ottimale anche la dannosa luce blu.
Particolarmente adatto per l’uso durante le partite di golf Ë invece ideal GOLF. ideal GOLF aumenta immediatamente la percezione dei contrasti di colore (soprattutto bianco e verde) e garantisce una visibilità tridimensionale migliore. Ogni tratto irregolare del terreno, ogni singolo filo  d’erba, e naturalmente la pallina stessa, possono essere individuati con estrema precisione.
Infine la proposta più “modaiola” e di design: ideal IMAGE, dai colori accattivanti, ma discreti, sempre di tendenza: verde, grigio, aloe, mora e albicocca, per un look alla moda che non dimentica la protezione solare.

Categorie: Occhiali Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.06.2007
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2007