La collezione donna per l’autunno/inverno 2007 è senz’altro il frutto di un’ispirazione rock degli anni ’80, senza ovviamente eccedere nelle shape e nelle fantasie troppo optical fluo dei mitici anni del lusso. Emerge una tendenza alla vestibilità skinny nei bottom, denim e non, con un uso di tessuti stretch. Particolarità nei dettagli estremamente curati come dimostra il nuovo labeling sui denim che prevede anche una stampa all’interno del sacco tasca in tutti i pantaloni stretch che racconta la storia d’amore tra le donne e i loro jeans. I fabrics che fanno da “padroni” in questa grande collezione sono di sicuro il velluto stretch a coste, il satin chic shining, la gabardine stretch,  la tricotina stretch con stile cavallery e sicuramente molto fashion e di tendenza il pacchetto in acetato con ispirazione sportswear ma da sera. Per i top, gli shape sono svariati, troviamo maglie “pipistrello” e maglie “Kimono” accanto ovviamente alle t-shirt ever-green girocollo con stampe “music”, tema predominante dell’intera collezione. Ampia offerta di camicie in varie fantasie stretch, shorts e giacche blazer in tessuti tinti filo curatissimi nei dettagli.

Se l’anno scorso l’introduzione del pantalone “skinny” aveva spopolato nei negozi, quest’anno prevediamo un’altra new entry che farà parlare di sé tra gli scaffali degli store Guess: il pantalone “Rocket” ancora vestibilità skinny ma con gamba engineering e luxury zip sulle tasche dietro,  presentato in denim raw (blu scuro-unwashed), in denim nero stretch e in denim blue in vari lavaggi. Lo accompagneranno la mini, il giubbino e il cropped pant. rocket per dare forza al programma.

Grande attenzione ai capispalla offerti in ampia gamma di tessuti e vestibilità, tra cui peacoat in panno e pelliccia vera, molto chic, oltre a piumini garment-dyed con effetto faded color e ai nuovi down jacket in piuma d’oca very light per coloro che sono alla ricerca del capo caldo ma super fashion e attuale.

Luxury Edition: nuova ed esclusiva programma per la Guess Jeans, che propone dei denim in edizione limitata con lavaggi e dettagli preziosi. Una proposta altamente elevata nel gusto e nello stile che verrà presentata sottoforma di galleria d’arte con quadri estremamente particolari, durante la nostra sfilata interna in occasione di Pitti uomo e durante l’esposizione dello stand Guess alla fiera Bread and Butter a Barcelona.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 07.06.2007
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2007