La nuova collezione Replay Eyes by Marcolin ripensa l’occhiale da vista reinterpretando mescolanze di stili – dal vintage al contemporaneo, passando per gli anni ‘70 – attraverso un appassionante viaggio nel tempo.

Motivi floreali ripresi dalle tipiche fantasie Pop Art arricchiscono le montature da vista per la donna, in metallo e in acetato, creando giochi di colore e di chiaro scuro.
Fantasie optical black & white in perfetto stile anni ’60 trionfano su montature unisex dal taglio squadrato, dando vita modelli assolutamente originali.
Gli anni ‘70 rivivono attraverso montature da vista dal sapore hippy con frontale a goccia squadrato alla base e doppio ponte, caratteristico del periodo inaugurato con Woodstock.
Più essenziali le montature contemporanee, caratterizzate da linee moderne e leggere con frontali in metallo nylon.
Le aste sono importanti nei modelli unisex, mentre si assottigliano e si impreziosiscono di sapienti contrasti cromatici nei modelli femminili.

Il logo Replay inciso a laser per esteso su discrete placchette di metallo, o stilizzato dalla famosa “R” che identifica il brand, diventa un dettaglio glamour in perfetta sintonia con montature giovani ma sempre molto ricercate.
La gamma dei colori è ampia: accostamenti tra tinte lucide e opache, trasparenti e satinate scaturiscono in cromie dinamiche attente ai gusti di un pubblico dallo stile casual e metropolitano.
RE282: Montatura da uomo in metallo, dallo stile  retrò. La lente è a goccia, leggermente squadrata ai lati e il frontale presenta un doppio ponte con inserto in acetato nella parte superiore. Lo stesso acetato dà forma alle sottili aste, proposte in versione arancio-blu, marrone-giallo, rosso-nero. Il logo replay è inciso in rilievo su metallo.

RE626: Montatura unisex in acetato pantografato dalle linee squadrate. Particolare il contrasto che si crea tra il frontale di colore rosso trasparente e le aste bianche lucide, tra cui inserisce il logo Replay stilizzato dalla “R” in metallo satinato, che connota fortemente la montatura.
Le combinazioni cromatiche del modello spaziano dal blu-caramello trasparente, al rosso trasparente-bianco al marrone trasparente-giallo.

RE628: Occhiale da vista femminile in acetato pantografato multistrato caratterizzato dalla lavorazione a laser di motivi floreali sulle aste e sui musi. Il logo Replay è inciso in stampatello su una fascetta orizzontale fucsia che si inserisce tra le fantasie floreali delle aste. Il frontale è rettangolare e leggermente allungato.

Categorie: Occhiali Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.06.2007
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2007