Dare forma alla creatività attraverso tagli e regole di stile;  questa è la métrica, struttura letteraria di un componimento poetico che ne determina il ritmo e l’andamento generale. Il suo genere maschile corrisponde alla Collezione P/E 2008.

Pantalone Derniere , è alla genialità di Mariano Fortuny, scenografo, pittore, fotografo e creativo a tutto tondo che tanto influenzò le arti decorative a cavallo fra ‘800 e ‘900, che si ispirano  questi pantaloni, utilizzando particolari stampe che rievocano i disegni dei suoi tessuti, ritrovati negli  archivi  dell’omonimo palazzo veneziano, capolavoro dell’architettura gotica.

Pantalone Tight è la rivisitazione dell’abito sartoriale, come il gessato, trasportata al pantalone di tutti i giorni, usando tessuti di cotone e lino, tinti in filo, con il particolare trattamento smoke, che conferisce alle mille righe di varie dimensioni un aspetto formale e sportivo nel contempo.

Pantalone Skill è un sartoriale leggero, costruito con gli interventi accurati e  manuali tipici della perizia del sarto di un tempo, che consentono di ottenere un prodotto alleggerito, in alcuni punti come la cintura, migliorando così il confort di chi li indossa, mantenendo inalterato il fascino sartoriale.

Pantalone Gaiser , comprende una serie di cotoni tinti in capo, con il trattamento old su micro disegni rigati, galles, tutti rigorosamente tinti in filo.

Pantalone Blu, è una innovativa e selezionata collezione denim, per soddisfare l‘esigenza del mercato che richiede una tipologia di prodotto diversa, infatti la cura  Métrico per i dettagli, la vestibilità ed gli accessori dona al jeans una personalità unica nel suo genere.

Pantalone da Mare, oltre ad essere costume a tutti gli effetti, per i particolari trattamenti water-  prof, a cui vengono sottoposti i tessuti utilizzati, ha la caratteristica di essere tranquillamente indossato anche nei momenti liberi dall’attività natatoria. La costruzione è quella classica di Métrico, con in più la possibilità di staccare facilmente la mutandina interna per ottenere un ”pantalone da mare“ a tutti gli effetti. I tessuti sono esclusivi e le stampe si rifanno ai vecchi sacchi di caffè che provenivano dal Sud America.

Le vestibilità  di tutti i modelli sono assolutamente e minuziosamente curate così come i dettagli; infatti tutte le fodere  sono realizzate in seta, fiandra o filafill giapponesi stropicciati.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: