Libertà e voglia di vivere, classe e linearità sono gli elementi distintivi di “Nel Blu…”, la nuova collezione SIMBOLS Culture per la primavera/estate ’08 interamente disegnata dal Fashion Designer  Franco Fauzzi, ispirata alla splendida canzone “Nel blu, dipinto di blu” del grande Domenico Modugno.
Il Blu, colore dalla profonda energia positiva e simbolo di armonia ed eleganza, anima le nuove creazioni della griffe esprimendo un mood spontaneo e al contempo sofisticato.

L’uomo SIMBOLS Culture sogna una vita ricca di bellezza ed emozioni intense: per la prossima primavera/estate ’08 indossa abiti dalla linea pulita ed asciutta, ideati per regalare libertà e scioltezza, che evidenziano le forme del corpo, accompagnandone i movimenti.
I tessuti sono leggerissimi e dall’aspetto solare: le fibre naturali di lino, cotone, seta e canapa si sposano armonicamente con le preziose trame di microarmature tono su tono, la fine consistenza del nylon e la lucentezza della vernice lucida.
La gamma dei colori gravita attorno al tema principe della collezione, il Blu, usato in tutte le sue infinite gradazioni e accompagnato da inattesi accostamenti.
Il grigio azzurrato, le sfumature del celeste, il luminoso sabbia ed il bianco candido per pantaloni, giacche e giubbotti. Il lilla e l’azzurro polvere per camicie, maglie e t-shirt, che si accendono passando al verde e al rosso intenso e acquistano bagliori metallici con l’argento e l’oro chiaro dei ricami e stampe appena accennati.
Le giacche dalle proporzioni perfette sono realizzate con tessuti leggeri che cadono in modo impeccabile sul corpo.
I pantaloni dal taglio slim seguono la linea morbida e diritta delle gambe, mentre i bermuda acquistano una vestibilità ampia e comoda per un look più casual.
Impalpabili le camicie che disegnano la silhouette e si alternano alla maglieria realizzata con freschi filati in cotone e lino.
Essenziali ma dai dettagli preziosi, gli accessori regalano un ulteriore tocco di lusso al nuovo guardaroba SIMBOLS Culture.
La cravatta, immancabile segno d’eleganza, ritorna ad essere molto stretta ed è indossata in abbinamento tono su tono con la camicia e con l’esclusivo fermacravatta in argento con l’incisione SIMBOLS.
Si riconferma, anche per la primavera/estate ’08, la elegantissima linea SIMBOLS beachwear, con costumi che evidenziano le forme, senza mai essere troppo aderenti e colori decisi ed intensi.
Gli occhiali da sole rievocano la moda anni ’30 con montature in osso e in guscio di tartaruga accostate alle più contemporanee in metallo con finiture in argento lucido e oro chiaro.
Le calzature sono mocassini basici nei colori bianco, blu e sabbia e sandali leggeri realizzati in soffice pelle intrecciata, usata anche per le raffinate cinture.

Ancora una volta, l’uomo SIMBOLS Culture conferma il suo atteggiamento sicuro e positivo verso la vita e la moda, incarnando un modello di stile mediterraneo dalla personalità vitale ed indipendente.
Eleganza e semplicità, raffinatezza e amore per il particolare, libertà e energia: la primavera/estate ’08 di SIMBOLS Culture è “Nel Blu…”

Categorie: Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 24.06.2007
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2007