Matrice del marchio l’anglo-fiorentinità!
Linee, motivi ed abbinamenti cromatici legati alla comunità anglo-fiorentina che viveva in Toscana già alla fine dell’Ottocento. Una collezione ispirata alle fantasie tessili del ‘900.
Grandi fiori sfumati o pieni come macchie di tempera colorata, disegni geometrici, abbinati a stampe dalle diverse fantasie sottolineano lo stile delle linee Sportswear, Golf e Vela primavera-estate 2008.

SPORTSWEAR
La parte della collezione che maggiormente esprime attraverso la scelta dei colori, delle stampe e dei dettagli, la matrice anglo-fiorentina del marchio.
Tre i temi sviluppati:

Informal Casual
I disegni decorativi del cachemire, i motivi “cravatteria” anni ‘ 30, i pois, le geometrie ed i grandi fiori, sfumati o piatti come macchie di tempera colorata, caratterizzano questa parte della collezione donna.
Per l’uomo camicie arricchite da stampe a righe dai toni soft e dalla maglieria impreziosita da jacquard ed intarsi esclusivi.
Le linee, più modellate, si impreziosiscono di lavorazioni come le cuciture a punto sella.
Gli accessori, così come gli interni, sono tutti personalizzati.
I colori grigio cemento, marrone caffè, sabbia con flash di colore nei toni del turchese, rosso e viola genziana .
I materiali di aspetto “cotoniero” ma con una trama adatta anche ad un abbigliamento più formale.

Urban Weekend
I capi spalla si arricchiscono di dettagli in cuoio, la maglieria di maxi fantasie colorate e di un’ampia proposta in jersey. Giochi e contrasti di righe e stampe si fanno più azzardati per un look sportivo, realizzato con materiali dalle caratteristiche tecniche e dalle forme che si adattano facilmente ai ritmi del week-end.
I colori ricordano i cieli estivi nei toni del blu notte e dell’azzurro polveroso fino a sfumare nel bianco illuminato da un rosso persiano e da un rosa orchidea.
I materiali si alleggeriscono e giocano con effetti a trama operata  che conferiscono profondità.

Travel Holiday 
Capi passe –partout, facili  e interscambiabili  che conservano  un look raffinato. Le t-shirts  si arricchiscono di stampe che sottolineano il valore del marchio.
I colori come il giallo sole ed  il verde lizard si mischiano fra loro stupendo per densità e brillantezza.
I materiali sono freschi e leggeri, il lino si abbina al cotone e le rigature si moltiplicano.
I lavaggi e le tinture in capo donano un’immagine  "easy care" molto adatta ai capi da viaggio.

COLLEZIONE GOLF
Capi tecnici abbinati a linee e dettagli di gusto retrò. Attenzione al design, ai tagli ergonomici con curve che ne seguono il movimento. Motivi jacquard  o stampati per capi lavorati  tricot e maglieria.
Ricerca di macro-stampe e a pannello, applicazioni per “polo gioiello” d’ispirazione golf.
Si attualizza l’uso della grafica; non con scritte evidenti ma con l’utilizzo del logo applicato o stampato con nuove tecniche. Macro-logo, tono su tono, con contrasti di lucido/opaco, materiali plastici e lamine trasparenti. Ricami e personalizzazioni ad alta definizione o a microiniezione.
I colori importante l’utilizzo dei bianchi contrastati dal “black coffee”. Non mancano i classici toni decisi e sportivi oltre ai colori più solari. Molti gli accostamenti nelle stampe a righe, nei contrasti delle polo, nelle fantasie tinto/filo dei quadri grandi e piccoli dei pantaloni.
I materiali sono frutto di ricerca e test tecnici. Sistemi innovativi per la confezione, cuciture termonastrate o ‘cuciture non cucite’ ma elettrosaldate, diventano elementi distintivi di una particolare attenzione alla qualità ed al contenuto tecnico sportivo.

COLLEZIONE VELA
Una collezione tecnico-sportiva dedicata al Team Volvo Cup : cerata, polo e t-shirt in abbinamento ad un pantalone ed un bermuda funzionali. Studiata nei particolari con attenzione alla vestibilità ed alle finiture con chiusure antiacqua e rifrangenti adatti alla disciplina della regata o per la navigazione d’altura.
Non solo regata però, si propone un modo anche ‘classico’ e lineare del vestire con personalizzazioni non troppo invasive ed attenzione negli abbinamenti che ne interpretano in modo fresco e moderno i colori istituzionali del marchio.
La collezione propone oltre ai capispalla, pantaloni, magliette, short e costumi per lo sport di mare. Completa la scelta una mini collezione di felpe e t-shirt personalizzate con lo storico logo della Canottieri Firenze.
I colori bianco, blu e rosso abbinati ad un azzurro opaco polveroso  presentato su  superfici lucide e su fibre tecniche come spruzzato di riflessi  metallici. Tono trend dell’ultima generazione del design nautico insieme a luci metalliche in acciaio cromato e satinato.
I materiali diverse le alternative nei tessuti tecnici: mix di nylon e antivento oppure popeline superlight ‘mano vela’  fresco. Capi uso felpa con nuovi materiali di ricerca semilucidi e traspiranti  in alternativa all’immagine nautica per tradizione del tricot a coste o alle rigature bretoni.

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Articolo pubblicato da in data: 25.06.2007
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2007