L’incredibile successo della linea Brooksfield Junior per maschietti ha convinto l’azienda Mistral s.p.a. ad un nuovo importante passo: il lancio di una collezione dedicata alle bambine.
Nasce così la “principessa” di Brooksfield Junior, una collezione di 37 capi di abbigliamento bambina,  dai 2 ai 16 anni, in perfetta sintonia con la collezione Donna, della quale interpreta con scanzonata ironia l’immagine sofisticata e moderna per dedicarla alle piccole dive.

Lo sfondo è quindi quello del colorato Art Decò District di Miami e del Delano Hotel, rivisto dal genio creativo di Philippe Starck e cornice di una fiaba dallo stile inconfondibilmente simple-chic.

Bianchi e luminosi toni pastello danno vita alla palette predominante della linea estiva Brooksfield bambina che, impreziosita da sapienti effetti di giochi di luce, genera atmosfere romantiche.
Preziosi shantung e taffettas leggerissimi, quasi impalpabili, accarezzano la silhouette alternandosi a cotoni e piquet ultracomfort proposti in rigatini degradè o delicati microrombetti. Fantasie utilizzate anche per la maglieria, resa ancora più femminile da pregiati filati di cotone finezza 12.
L’intero guardaroba della piccola Brooksfield sembra ispirarsi alla moda bon ton, ricca e vigorosa, degli anni ’50 e a Grace Kelly, icona di straordinaria bellezza ed eleganza. Giacchine avvitate, camicie, t-shirts e polo dai tagli slim, gonne al ginocchio che si gonfiano e pantaloni più skinny per un look che tende a valorizzare al massimo l’eleganza della silhouette.

Nella versione più sportiva la bambina Brooksfield indossa il jeans Skinny Denim, attillato e realizzato nei colori bianco e blu. Ad ingentilire la proposta, t-shirts logate gold e silver, felpe impreziosite da accessori dorati e nickelati e camicie in tessuti shantung fantasia per un look sportivo dal forte richiamo bon ton.

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 29.06.2007
Ultimo aggiornamento: 29 giugno 2007