Ispirazione Capri anni ’50: questo il tema del mondo baby La Perla pimavera/estate 2008 che trova una perfetta declinazione nella collezione bbigliamento, completata dalle collezioni Underwear, Nighwear e Beachwear insieme a Calzetteria e Scarpine coordinate.
Sempre più importante anche il mondo mini-size per i Neonati, che accanto alle proposte per il battesimo e le occasioni speciali affianca anche una collezione di micro-costumini al maschile e al femminile.
In versione “mignon” anche i marchi Malizia (Underwear, Nightwear e Beachwear) e Occhiverdi (solo Beachwear), mentre per il maschietto sono presenti le collezioni Grigioperla (Underwear) e Grigiosport (Beachwear).
Un universo in espansione grazie alla formula che consente di abbinare l’esperienza del Gruppo La Perla a quella di aziende esperte nei diversi settori attraverso contratti di licenza.

COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO BIMBA
LA PERLA: CAPRI TWIST!

Una cerimonia d’estate, un party in giardino, una festa sulla spiaggia, ma anche una merenda con le amichette: l’eleganza si veste della freschezza e dei colori del mare, delle nuvole, del sole. La magia di Capri negli anni ’50 ritorna nella collezione di abbigliamento per bimbe La Perla primavera/estate 2008, traducendosi in precisi richiami di stile: le minigonne e gli shorts (eleganti in lino grigio percorso da ajour, più stilish in piquet bianco con dettagli in nero o da piccola star in Macramè sulla tinta unita rosa), i fiocchi vaporosi “effetto foulard” in vita o piatti in gros, gli abiti leggerissimi a balze con spalle scoperte da indossare con copri-spalla peso piuma.
Veri e propri “evening dresses” per cerimonie ed occasioni importanti o per un defilè in Piazzetta, gli abiti preziosi tra cui scegliere sono diversi: dallo scamiciato in piquet candido con accenni di nero “optical” ai modelli più classici in mussola bianca con vaporosissime balze, in lino con ajour, o con il corpetto in Macramè e la gonna di seta plissettata. Senza dimenticare la colorata georgette stampata a mughetti rosa.
Ma la giornata è fatta anche di divertimento e La Perla ha pensato anche ai picnic e ai momenti di gioco: dalle piccole canotte con fiocchi o pizzo alle microgonne con balze di tulle, diventate ormai un classico La Perla. E infine il mini-mondo jeans che rimanda alla collezione donna, reso bon ton da passamanerie e ruches a contrasto e perfetto per gite ed escursioni. I colori? Tanto bianco, in diverse versioni, a contrasto con un tocco di nero o con il grigio, il rosa abbinato al panna effetto “gelato alla fragola”, gli acquatici verde e azzurro e il giallo sole.
FUNNY DETAILS: i cerchietti, i cappellini e le collane a grosse perle fiorite.

NEONATO
(ETA’: da 3 a 36 mesi)
LA PERLA NEW BORN: LILLIPUT VINTAGE
Cotone, batista, taffettà, lino, tutti materiali naturali del corredino tradizionale, alleggeriti e “impreziositi” da pizzi leggeri leggeri, ricami fioriti e luccichii di cristalli per la collezione La Perla “new born”.
Nuvolette in bianco, avorio, rosa pastello, ma anche disegnate a fiori colorati. Vintage prezioso per i micro-bijoux da Battesimo: vaporoso taffettà, lino con piegoline piatte e fiocchi di gros, cotone operato completamente ricamato in tono.

TINY BEACH
(ETA’: da 3 a 36 mesi)
LA PERLA: TINY STARLETTE
Costumini interi, due pezzi o prendisole in miniatura, tutti in perfetto bon ton anni ‘50 stemperato da tanta tenerezza. Come per le sorelle maggiori, La Perla sotto all’ombrellone coccola le sue femminucce appena nate con il Sangallo e un romantico Vichy, in rosa o in giallo mixato a fiori grafici lavanda. Il bianco e nero diventa navy nella fantasia a righine che scherzano con dettagli a pois (come i fiocchetti di gros grain) e con delicate frappine in Sangallo, mentre assume un’aria più chic nell’insieme di pizzo bianco e fiocchi in raso nero o nei ricami di fiori a contrasto. Particolarmente colorata la stampa a roselline in fucsia e verde acqua. Una delizia: il mini bikini con volant laterali sulle mutandine

UNDERWEAR E NIGHTWEAR
(ETA’:dai 3 ai 16 anni)
LA PERLA: SO FIFTIES
Dalle più piccole alle teen, una collezione di intimo e lingerie frou-frou che traduce in cotone leggerissimo e fresco il fascino puro dei capi vintage anni ‘50. Ingredienti: tanto bianco, ma anche rosa confetto e stampe a fiori o righine (illuminate dal tocco contemporaneo del lurex), profili ed inserti in pizzo o Sangallo, ruches, fiocchetti e piccoli cristalli che sottolineano ancora di più la purezza di stile delle linee. Un racconto retrò fatto di micro reggiseni, slip e culotte, ma anche top, t-shirt, piccoli pigiami e camicie da notte in fresco cotone a navetta che sembrano usciti da una commedia musicale di Walt Disney.

BEACHWEAR
(ETA’: dai 3 ai 16 anni)
LA PERLA: SIRENETTE BON TON
Capri glamour in size mini e teen. La parola d’ordine: bon ton versione Fifties! Piccoli pezzi facili e leggeri impreziositi da dettagli che si fanno notare: ruches su Sangallo candido; Vichy in rosa mixato a motivi grafici; foulard colorati in chiffon di seta fiorata che si allacciano in cintura per ravvivare la tinta unita e costumini couture in soutache, vera miniatura dello stile La Perla. Voglia di tenerezza anche nelle proposte effetto optical: il rigore del bianco e nero si ammorbidisce in righe oblique,
ricami floreali e rifiniture in raso con fiocchi romantici. Importante: ogni serie di costumini è completata da abitini e completini da esterno.
FOCUS ON: il costume intero con bande incrociate sul davanti e il bikini con fiori 3D in plexiglass trasparente, proprio come quelli della mamma.

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.07.2007
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2007