SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trussardi partecipa al 100%Design

Durante la London Design Week, Trussardi partecipa al 100%Design con la collezione disegnata da Michael Young: 100 Collection - Trussardi MY Design.

Durante la London Design Week (22 al 25 Settembre 2011) , Trussardi partecipa al 100%Design con la collezione disegnata da Michael Young: 100 Collection – Trussardi MY Design

La collezione che Michael Young ha realizzato per Trussardi e che ha segnato l’inizio della collaborazione tra il designer e la casa di moda, è stata presentata in anteprima durante il Salone del Mobile 2011 di Milano e sarà esposta all’interno degli spazi della Director’s Cut.

Questa nuova sezione, curata da Julienne Humphryes, metterà in mostra una selezione di 10 collaborazioni esclusive tra autorevoli designers britannici e altrettanti brands internazionali per promuovere un nuovo punto di vista sull’evoluzione del design inglese.

Ispirata all’impegno del marchio nel mondo del product design, che si è sviluppato ampiamente negli anni ’80 e ’90, la collezione di Michael Young nasce da una ricerca d’archivio che il designer ha svolto nell’ultimo anno con l’obiettivo di rileggere la storia del marchio e i suoi valori e trasformarla in un repertorio di ispirazioni per i suoi nuovi prodotti contemporanei.

Michael Young ha immaginato una collezione che coniuga i valori distintivi del marchio e la sua qualità Made in Italy con l’abilità nello sviluppo di nuovi materiali e nuove tecnologie tipiche del mondo asiatico. Il designer inglese, infatti, ha trasferito il suo studio a Hong Kong oltre 5 anni fa e si è specializzato proprio nel creare connessioni tra il design contemporaneo e le abilità tecniche dell’industria locale cinese.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy