La nuovissima collezione Miss Bikini Kids in anteprima assoluta con la nuova linea Pret à Porter  alla prossima edizione di Pitti Immagine Bimbo ( 27-29 giugno), che a partire dalla primavera-estate 2008 è dedicata in esclusiva al mondo delle baby e giovanissime dai 2 ai 14 anni.
Una tendenza, questa, di ispirarsi al solo universo femminile che sta  avendo seguito tra le grandi griffe e  che si orienta verso la  moda elegante ma attuale del mondo adulto, offrendo una linea completa  composta da 30 bikini e 25 coordinati, oltre a 17 pezzi esclusivi della mini-collezione Prêt à Porter Kids.

Fiori e colori. Il mood dell’estate 2008 sarà all’insegna della flower power , tra stampe di onde e farfalle, fiocchi e colori che raccontano moda e musica, arte e libertà in un’unica grande “peace & Love Story” back to 70’s.

MODELLI: Dal new basic style del classico bikini con reggiseno triangolo all’americana o dall’intero tinta unita, tutto è rieditato in versione hippy – new age.  Il bikini arricchito da ruches e bottoncini colorati, i top e i reggiseni a fascia che si abbinano agli slip con laccetti di giocose perline. O ancora irriverenti hot-pants con coulisse e cinturine e fusciacche che giocano sulle tonalità romantiche e allegre del rosa, del verde e del turchese, fino alle stampe in microfibra effetto cotone. Tutta la collezione è declinata in 4 motivi vintage, rivisti in chiave London Brick Lane con un tocco di preppy tra stampe e onde multicolor per un totale di 29 varianti colore.
I disegni giocano con le righe che, orizzontali e verticali, mini o maxi, diventano protagoniste della collezione, non solo su costumi e bikini, ma anche su una linea completa  di coordinati-mare. Deliziosi pantaloncini abbinati a top dai motivi geometrici, parei con ruches dalle vivaci tonalità,  mini- abiti in microfibra total black,  e maxi t-shirt per il total look delle baby woman firmate Miss Bikini.
Per la linea pret à porter, troviamo gli stessi modelli della collezione  donna, proposte femminili che si adattano anche alle “piu’ piccole” da indossare al mare come in città nelle colorate giornate d’estate. Dettagli preziosi come bluse a stampa floreale con maniche in seta e bottoni-gioiello, mini abiti a balze d’organza e chiffon con fantasie floreali e dettagli di swarovski multicolor e fascie di tessuto arricciate. Ancora pantaloni “Capri” rieditati in versione contemporanea con tasche laterali abbinati a t-shirt di cotone e jersey. Completano la collezione i caftani in cotone, modello Squaw abbinati a graziose infradito coordinate.

TESSUTI: La microfibra “operata”, caratterizzata da motivi floreali in rilievo e utilizzata su bikini e interi double face nelle 2 varianti colore bianco e arancione; il tessuto effetto-cotone tinto in filo che arricchisce la lavorazione del tessuto, disponibile i 3 disegni: quadretto, righe multicolor e fiori in rilievo nelle 3 nuance rosa, verde e turchese. E ancora tanta seta e cotone leggero.

DETTAGLI: Ricami floreali di perline e paillettes applicati su stampa. Fiocchetti e inserti di velluto su delicati bikini arricchiti da ruches cucite in verticale. Ritagli di stampe floreali che mixano colori vivaci alle stampe anni ’70.  Rifiniture a uncinetto o a nido d’ape arricchite da ciondoli tintinnanti  trasformabili all’occasione in portachiavi a farfalla e portafortuna. Inoltre l’inconfondibile simbolo Miss Bikini diventa qui parte del bikini, con ruches cucite a forma di cuore su briosi slip dalle stampe turchesi a quadretti.

ACCESSORI: Infradito di cuoio e sughero con treccine e frange effetto Squaw. Ciabattine arricchite da rose, paillettes e nastrini. Tutto è curato nel dettaglio anche la sera, con tomaie color argento che fasciano il piede in mordido tessuto e paillettes  luccicanti. Borse dai colori briosi e parei con cristalli e ricami completano la collezione.

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 03.07.2007
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2007