SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per Prada i look sono Real Fantasies

Nell'era della produzione digitale, il look book di AMO per la collezione Prada Autunno-Inverno 2011 va controcorrente e viene concepito come un saggio di alto artigianato.

Nell’era della produzione digitale, il look book di AMO per la collezione Prada Autunno-Inverno 2011 va controcorrente e viene concepito come un saggio di alto artigianato.

I temi della collezione, la casa, gli interni e gli spazi percettivi intimi, sono rappresentati graficamente non tramite un’immagine computerizzata, ma piuttosto come un dialogo tra la fotografia di moda e l’arte del collage.

Le opere d’arte sono state tagliate e assemblate per creare dei teatrini di carta in miniatura: una scenografia d’interni fatta a mano. I personaggi si muovono, insieme o da soli, attraverso una sequenza di stanze diverse – dall’astratto al trascendentale, dall’intimo al realistico – e interagiscono in silenzio con ombre, materiali inattesi, decorazioni delle pareti, cieli fluttuanti o inquadrature che rimandano ad altri spazi indefiniti. L’aspetto artigianale delle immagini evoca la natura intrinsecamente tattile della moda che raffigurano.

Il look book Real Fantasies AI 2011 è distribuito nei negozi Prada di tutto il mondo in una tiratura di 50.000 copie.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy