DIAMONDS COLLECTION raffinato equilibrio tra ori e diamanti…
Rosato apre il 2007 con una luce in più.
Quella che appartiene a un sogno collettivo che da sempre permette a tutte le donne di fantasticare.

E’ la luce dei diamanti, un riverbero non solo di splendore, ma di favola, di desideri legati alla seduzione, all’incantamento, al sapere isolare sul corpo femminile l’essenza stessa della preziosità.

Quelle della Diamonds Collection sono pennellate, sono diverse note dello stesso pentagramma, fatte per svariate risonanze, per occasioni e umori mutevoli ogni volta.

Così i classici di Rosato si riempiono di nuove brillantezze.
Di una raffinatezza ottenuta grazie all’incontro tra pietre e metalli, tra un design essenziale e l’accuratezza artigianale che dà forma al disegno delle pietre preziose.

I diamanti ricoprono i piccoli corni, i ferri di cavallo, i quadrifogli, e impreziosiscono le Bags che – dalla piccola fino alla King Size – possono unire il full pavé tanto all’oro giallo che a quello bianco.

Ma la Diamonds Collection non si ferma qui.
Propone pendenti, orecchini, lucchetti apribili, bracciali, nuove monete realizzate in oro bianco e diamanti, anelli scomponibili in fedine personalizzate con contromaglia apribile full pavé.
Propone charms aggraziati in forma di sandalo o di coccinella o di cornetti che vanno ad arricchire architetture sinuose di collane, anelli, cavigliere, persino anelli da piede.

Perché anche con questa collezione Rosato non rinuncia al concetto della versatilità dei suoi gioielli, della loro scomponibilità, della libertà offerta a ogni donna di creare sul proprio corpo, a seconda del suo abbigliamento e del suo carattere, il proprio gioiello unico, carico della personalità di chi lo indossa.

E’ un gioco quindi non solo di nuovi materiali preziosi che arricchiscono i gioielli, ma la ricerca confermata di soluzioni contemporanee dove la proporzione e l’intensità del gioiello si combinano con la leggerezza, l’indossabilità e l’ergonomicità.

Per questo forse, uno dei must della Diamonds Collection è il charm a forma di cuore, perché rivisita con spirito moderno l’antica forma che rappresenta un sentimento centrale e ne fa – nella versione in King Size – un portasegreti apribile.

Un gioiello che si schiude solo a chi una donna lo permette.

Si diceva che “i diamanti sono i migliori amici delle donne”.
Forse Rosato è riuscito a modernizzare anche questa affermazione.
E’ più vero il contrario: sono le donne le migliori amiche dei diamanti, perché è grazie alla loro intelligenza e avvenenza che le pietre risplendono al meglio.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: