Per contrastare i rigori dell’inverno si attinge alla fantasia e cosi si mettono in scena collezioni elaborate, nei tagli e nei dettagli, e ricche di ""nuovo", nei colori e nelle stampe e nelle materie.
A-Style si reinventa e si riproduce e ogni volta è una sorpresa inaspettata.
Le borchie, gli strass, i ricamo "corrono" e si rincorrono ovunque: dalla felpa al pull, dalla camicia alla T-shirt e il soggetto è talvolta la A, talvolta il logo per intero.

Le maglie si allungano, non oversize, ma morbide e molli, adatte a ogni figura, e le scollature diventano più profonde e  ampie. Sopravvivono i pull aderenti e avvitati, le maglie in jersey di lana o in viscosa stretch e diventano sottogiacca, quest’ultima rivista nelle proporzioni e nei volumi per stare bene sotto a piumini e blouson. La felpa, quando è senza cappuccio, punta sul collo che è doppiato in pelo o in lana spessa.
Grande spazio alle camicie, molto esili e in differenti fantasie, dalla riga al tartan, ingentilite da dettagli al femminile come le maniche a palloncino, il plastron da smoking, le rouches, i colli e i polsi in contrasto.

Il capospalla è proposto in variante corto: dal piumino extralucido ai bomber in pelle; unica concessione al lungo, è il golfone-cappotto in lana a trecce color ghiaccio, declinato anche in cache-couer. Le stampe, siano esse righe, stelle, scarpette di Cinderella memoria, sono un tema ricorrente della collezione e si intersecano con i tessuti composti come il lamè- usato anche per arricchire il denim- il gessato, il Galles e il velluto.

In contrasto con tanta sfaccettata creatività. un jeans sempre più rigoroso, pulito e asciutto: in blu o blu-lamè, si presta a mini, shorts, pinocchietti e ai classici 5 tasche.

I dettagli, solo per alcuni pezzi, sono un microtaschino dove alloggia un plettro da chiitarra, o una targa in metallo applicata in retrocintura, che mima una carta di credito.

I colori di stagione sono: il bianco, i blu, il nero, i viola, il ciclamino, i verdi e i grigi con un tocco di vivace rosso..

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.08.2007
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2007