L’attuale tendenza A-Style abbandona l’aspetto street delle precedenti edizioni per spostarsi sempre più verso lo sportswear di livello, intercalato da qualche accenno fashion in nero, grigio, blu, verde e viola. Il logo, la sola A o per intero, è onnipresente anche se in formato ridotto rispetto all’esordio.
Assistiamo a un grande ritorno della camicia che se monocolore sarà blu, nero o bianca, nella variante righe opterà invece per la gamma degli azzurri con collo e polsi in tinta unita.
Inoltre, uno sprazzo di quadri stile boscaiolo canadese e anche macchie lurex argento su fondo rigato.
La polo è in primo piano, quasi protagonista, e spazia tra l’unito e le stampe- a righe, a fumetto, bicolore – e materie diverse – dal jersey stretch al piquet di cotone.
Sempre arricchita da ricami o stampe che fanno il verso, con ironia, a marchi storici.
Vedi l’allora dorato che circonda la nostra A
La felpa va dal girocollo al cappuccio, citazione del tema jogging che sarà senz’altro un must di stagione, con o senza zip, a quella reversibile e doppiata in lana, sempre arricchite da applicazioni, ricami e stampe.
Tra queste una special edition dove spiccano le grafiche a quadretti del motoGP che "corrono" lungo le maniche, a testimoniare la presenza importante del marchio nel motomondiale.
Anche sul fronte pantalone ci sono delle mutazioni. Le linee si asciugano, scompaiono i tasconi, i fondi si stringono, la vita si alza e l’aspetto globale è più rigoroso e più sobrio.
Denim, velluti, canvas e gabardine sono i tessuti eletti e sul denim ci si concede qualche divertissement, come la credit C"A"rd in metallo, ma mischia deim-lamè, la linguaccia in pailettes, qualche borchia e bottoni e rivetti in contrasto.
E infine il capospalla che, tranne il bel caban in panno stile marina e il classico A-eschimo, è prevelentemente corto e diviso equamente tra piumini lucidi come ceratem pratici bomber in canvas e giubbetti in pelle da aviatore o da motociclista.

Categorie: Abbigliamento Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.08.2007
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2007