GAS apre a Hong Kong un Flagship Store secondo il nuovo Retail Concept. Il monomarca, luminoso e spazioso, copre una superficie di oltre 500 metri quadrati distribuiti su due piani e si trova a Causeway Bay (Kingston Street 2-4, Fashion Walk), la zona più trendy di Hong Kong, frequentata dagli “audaci avanguardisti” dello shopping.

Il nuovo Retail Concept riflette il periodo di crescita ed evoluzione di GAS. ESSENSUAL è la parola chiave che racchiude e sintetizza il posizionamento del brand. ESSENSUAL appunto,  perfetto mix di essenzialità e sensualità. Un tocco di passione, di calore, di internazionalità ai valori che da sempre contraddistinguono il marchio.

Fonte di ispirazione per il nuovo Retail Concept è il doppio arcobaleno di GAS. Il logo è nato da un’esperienza del fondatore e Presidente, Claudio Grotto, che a Città del Capo, dove l’Oceano Indiano incontra l’Atlantico, ha assistito al formarsi di due arcobaleni dopo una tempesta.
All’interno dello store, a rappresentare questa suggestiva immagine, un’enorme installazione luminosa in plexiglas dai riverberi opalescenti. Sospesa nel vuoto, al centro dello spazio, riflette la sua luce colorata su di un altro elemento-icona: una sequenza di unità plasmate nel metallo rifinito a specchio, collocate nel cuore del negozio. Forme organiche, che ricordano le linee sinuose e fortemente materiche della natura, sulle quali è esposto il denim, core business di GAS.

Una passerella di cemento lucido per l’area uomo e in legno di betulla per l’area donna, accompagna il visitatore lungo il negozio, attraverso le isole del jeans, disposte su entrambi i lati.

La selezione dei materiali utilizzati spazia dal legno al cemento, dal metallo lucido al bronzo, passando per vetro ed elementi fotosensibili. Tutto è semplice, solido e concreto.

La boutique di Hong Kong fa parte di una serie di aperture, inaugurata a Firenze lo scorso 11 gennaio, che vedrà GAS protagonista per tutto il 2007. Un progetto di potenziamento del Vertical Retail, la creazione di una rete di monomarca distribuiti nelle principali città del mondo, che comunichi una sempre maggiore coerenza tra il prodotto e il punto vendita.

Per la progettazione e la declinazione del nuovo concept, GAS ha collaborato con Four IV, una società internazionale di Retail e Graphic Design Consulting, con sede a Londra, insignita del premio Retail Interiors 2006 per “Miglior Department Store”.

Due giorni di festa per celebrare la grand opening di Hong kong.

Il giorno 8 febbraio, un cocktail party all’interno della boutique, con musiche di tendenza ed ospiti di rilievo quali Mark Nichelson, Associate Director – General of Inverstement Promotion alla Invest HK, Fabio De Rosa, Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e molti altri personaggi.

I festeggiamenti proseguono anche il 9 febbraio. Appuntamento alle ore 21.00 al Club Adrenaline di Happy Valley per la sfilata GAS Collezione P/E 2007.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 08.02.2007
Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2007