La collezione uomo di Brogden mira al consolidamento del concetto di Lifestyle. Tutti i prodotti di Brogden sono sottoposti a  trattamenti che riescono a personalizzare il prodotto.

La cura con cui vengono affrontati tutti i procedimenti fa si che si possa raggiungere il giusto risultato in tutti i prodotti finali. I colori, legati tradizionalmente al mondo della storia e dello sport, ritrovano in questa stagione la massima espressione.

L’antracite, il marrone scuro e il melanzana sono la base della proposta cromatica di cui il risultato è una collezione molto sofisticata e facile da abbinare.

Le pelli usate dal designer Silvano Moretti per questa collezione sono “Peones Calf„, “Thick Shearling Lamb„, “Goat Aniline„ e “Vegetal Lamb„.

La proposta di Brogden per la collezione uomo è la continuazione della filosofia degli anni ’30 e ’40. L’uomo, infatti, non può ignorare la parte storica che caratterizza la Golden Age delle giacche stile marina ed esercito.

 La proposta determina una nuova versione della vecchia “Peat coat„ dovuto al ritorno del gusto accademico con aggiunta di particolari rossi. Principalmente il materiale usato è il “Peones Calf„, un vero best seller, con cui sono state realizzate giacche cool con personalizzazioni spiccate.

Il segmento della collezione nel “Vegetal Lamb„ è contrapposto in maniera sostanziale agli altri materiali storici del brand.

Rispetto alle altre stagioni, questa presenta sicuramente un design più lineare e pulito.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 09.08.2007
Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2007