La Collezione Tocca Autunno-Inverno 2007 prende ispirazione dalla città di Istanbul e dall’Impero Ottomano di fine 19° secolo, traducendo le emozioni delle atmosfere turche in colori forti, ricami, dettagli d’impatto e fantasie che colpiscono la nostra attenzione. 

I tre gruppi di questa collezione offrono un particolare studio dei tessuti e uno sviluppo innovativo del design grafico, che varia da fantasie lineari a disegni particolarmente sfuocati. Il tutto bilanciato dalla preziosità di tessuti in cotone, seta, lana, che armoniosamente si intrecciano alla ricchezza dei ricami e pizzi. Colori forti e contrastanti che danno forza a fantasie sofisticate, tessuti che riportano alla memoria la maestria delle lavorazioni Ikat, con tutta la forza dei loro colori. I cappotti hanno un ruolo chiave all’interno della collezione; grazie ai loro dettagli romantici, ai plissé, e alle appliqués, riescono a dare un’interpretazione particolarmente femminile dello stile militare d’antan. Lo stile tradizionale di mantelle e ponchi viene  rivisitato, riuscendo a creare uno stile attuale particolarmente accattivante grazie a tessuti preziosi e motivi classici turchi, come la classica mezzaluna. Dettagli in pizzo e passamanerie aggiungono passione e sensualità ai polsini sfiziosi, così come maniche e spalle arricchite da fiocchi e decorazioni in contrasto. Le fodere assumono un’importanza inaspettata, e con i loro sofisticati disegni tribali e la preziosità delle seta riescono a impreziosire i capi della collezione a partire dal loro interno.
 
Bluse e camicie di questa collezione diventano un elemento fondamentale, grazie alle fantasie accese su cotoni, sete e jersey. Tessuti semitrasparenti e disegni ispirati alle tappezzerie classiche dell’antico Impero Ottomano, capaci di catturare lo spirito di viaggi lontani in Terre di Turchia, Uzbekistan and Tajikistan. La collezione presenta anche un’ampia gamma di abiti facili da indossare per ogni occasione, ma allo stesso tempo seducenti, con i loro ricami delicati e stampe decorative su seta.

Anche la Collezione Bambini Autunno-Inverno 2007 riprende temi e atmosfere della Turchia di un tempo, con una forte presenza di disegni Ikat, decorazioni e ricami sofisticati. I colori, più tenui e delicati, riescono ad aggiungere una nota giocosa ai tessuti invernali, mentre i classici disegni grafici provenienti dall’ Uzbekistan, come i ricami “suzani” e le stampe cashmere, traducono cappotti e vestitini in piccoli capricci. Fantasie di contrasto si incontrano in questi capi mignon, e i tessuti delicati ritrovano l’amore tra i pizzi più frivoli e le passamanerie più dolci.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.08.2007
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2007