La stagione che verrà riconferma, a pieno titolo, l’importanza del cappotto bello, curato, d’aspetto sartoriale.
Herno attinge dalla sua tradizione per una piccola serie di cappotti, quasi un’edizione limitata, in lana double, lavorazione in cui è maestra.
Per l’innovazione si affida ai dettagli come le maniche a kimono e le impunture fatte a mano oppure adotta trattamenti speciali che rendono il tessuto impermeabile.
Accanto ai grandi classici convivono forme più sportive, dal peacot al trench e "i destrutturati".
Mentre la perla della collezione è rappresentata dal cappotto dell’imperatrice: una meraviglia in cash,ere bianco e collo in visone che sfiora la caviglie, in omaggio alla scelta dell’imperatrice giapponese che l’ha indossato in un’occasione ufficiale.
Oltre al bianco, la gamma di grigi, Galles incluso e il bronzo.
Sul fronte trench, altra pietra miliare di Herno, sfilano i tessuti storici, la lana idrorepellente, il cotone inglese, il raso di seta impermeabile, accostati a quelli più tecno.
Dal giacchino avvitato si passa ai trequarti per arrivare alla lunghezza trench.
Insieme agli intramontabili beige riappare, finalmente, il blu d’inverno. Che nella versione più elegante è in raso di seta con fibbie in vernice, interno (staccabile) in visone e collo in volpe.
Naturalmente in total blue.
Tra il cappotto e "La pioggia" si colloca lo sportswear metropolitano dove stanno i pezzi da città. Cappottini asciutti, qualche trench in lana e giacche aderenti di diverse lunghezze, con inserti e colli in maglia su tessuti maschili ingentiliti dal trattamento lucido. Anche qui i naturali e i blu.
Chiude in bellezza K-Herno, un piumino che, per unicità, sta al cappotto bianco dell’imperatrice. Si tratta di un oggetto assolutamente nuovo, un "non peso" caldissimo che vive da solo e nel grande freddo, può stare, invisibile, anche sotto il cappotto. E, scomparire, magicamente, nella tasca laterale chiusa da zip. In nailon extralucido. Nero, bronzo e blu.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 23.08.2007
Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2007