L’immagine maschile? È in piena evoluzione: oggi lui sta vivendo quello che si potrebbe definire un cambiamento estetico epocale. Lo sappiamo tutti: in questi ultimissimi anni gli uomini sono diventati molto più “vanitosamente esigenti” di quanto non lo fossero soltanto dieci anni fa. Da una ricerca svolta da Gpf, sotto la guida del celebre sociologo Giampaolo Fabris, emerge infatti che oltre il 55 per cento degli italiani ama indossare abiti e accessori ricercati e originali. Gioielli compresi.
L’uomo di oggi ha scoperto il piacere degli oggetti preziosi. Ed è un comportamento trasversale: coinvolge un numero sempre crescente di neo narcisi appartenenti a tutte le età e anche a diverse fasce sociali.
Arkano ha recepito in pieno questo nuovo life style, proponendo creazioni che si rifanno al vissuto quotidiano. Verve e personalità caratterizzano linee energicamente maschili: l’eleganza raffinata si unisce alla ricerca estetica più innovativa, la tradizionale preziosità dell’oro, e dei diamanti, si rinnova attraverso l’accostamento a materiali alternativi sia tecnologici che naturali.
Le collezioni Arkano scelte per te: Innovation, Diamonds e Gold.

Collezione Innovation: design da esibire
Oro, carbonio e acciaio. E non solo diamanti. Feeling moderno e up-to-date per gioielli che sanno essere decisamente alternativi mantenendo la loro connotazione smart.
Perché è questo il tipo di creatività che piace all’uomo più esigente e che desidera distinguersi dagli altri. Per lui la collezione Innovation è l’ideale: accosta materiali diversissimi creando collane, pendenti e soprattutto bracciali insoliti, fantasiosi ma con un look molto “macho”, che piaceranno all’uomo giovane ma non solo. E i bracciali, come risulta da inchieste di settore italiane e francesi, sono fra i gioielli che gli uomini amano di più.

Collezione Diamonds: gioielli preziosi per lui
Day-by-day verso un nuovo concetto di eleganza e virilità. L’eclettismo della collezione Diamonds rispecchia alla perfezione il moderno senso estetico e la nuova vanità che contraddistinguono l’uomo contemporaneo.
E infatti questa collezione propone gioielli dalle forme diverse, meno rigorose, ma dove viene “dosato” l’uso delle gemme, incastonate con criteri geometrici: bracciali, pendenti, collane e gemelli da indossare con disinvoltura. Tra questi anche un gioiello speciale, la croce di diamanti, che l’uomo più sicuro di sé metterà anche di giorno e non solo nelle occasioni di social life più importanti e significative. Questa croce d’oro, caratterizzata da un bellissimo pavé di 24 diamanti, è un gioiello che non passa certo inosservato; un perfetto binomio “design lineare/preziosità”.

Collezione Gold: il lato maschile dell’oro
L’idea: conferire al metallo più prezioso e classico un feeling ultra-tecnologico,
ispirandosi alla nuova identità maschile. Viti e snodi diventano così componenti
decorative che si affiancano ai diamanti, creando gioielli decisamente virili: collane ed anelli che evocano il mondo della meccanica, bracciali che uniscono oro e carbonio, caucciù e acciaio, gemelli dal look iper-moderno. Il risultato? Accessori eleganti e “forti” che simboleggiano determinazione, dinamismo, cura della propria immagine. Oggi l’uomo emergente – e vincente – è raffinato e sicuro di sé, ed è a lui che si ispira la collezione Gold di Arkano. I suoi modelli, vere opere di ingegneria orafa, sono la riposta ideale ai desideri degli uomini che, come dimostra un’inchiesta condotta da Pambianco Consumer Research, si dichiarano attratti da gioielli con un design stilizzato, materiali innovativi, ma anche con una forte immagine di brand.

Categorie: Gioielli.

Articolo pubblicato da in data: 21.08.2007
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2007