SFILATE

Cerca
Close this search box.

Zagliani porta la forza del Mito nell’epoca moderna

Una collezione unica quella proposta da Zagliani per la prossima primavera estate 2012. Una linea patrizia, dove ossimori meravigliosi punteggiano di sorpresa l’epopea di uno stile intramontabile. La rivisitazione del passato in chiave moderna, classica, chic.

È un viaggio che ha origini lontane e immaginifiche quello che Zagliani evoca con la collezione donna primavera/estate 2012. Un viaggio che trasporta lontano, tra atmosfere e sensazioni che solo un continente come l’Africa può regalare con i suoi colori, passando dai toni caldi della sabbia di un deserto infuocato, alle nuances accese dei mercati di spezie e gioielli, nei quali coralli e turchesi abbagliano con la loro sontuosità.

Tonalità contrastanti, dove il gioco di azzurri e celesti di una nuova giornata nella savana che si risveglia, lascia posto all’impetuoso tramonto, in un tripudio violento di arancio e viola vibranti.

Materiali pregiati come coccodrillo, lucertola, struzzo, galuchat e pitone nelle sue diverse sfumature danno vita alle nuove creazioni Zagliani.

Piccole poesie nominano i modelli di questa stagione: Colei che cammina con fierezza, “Maisa”, una top-handle destrutturata e disinvolta; Di bell’aspetto è “Maysun”, giovane e ricercata shopper orizzontale.

Icon bag di questa stagione è Colei che parte ma ritorna, “Aidha”, preziosa e sofisticata top handle lavorata sapientemente a mano nel suo gioco di volumi e pieghe, e “Jamila”, Bella, un classico reinterpretato ed attualizzato, sontuosa nelle sue maestose proporzioni.

Trattamenti unici e altissima artigianalità confermano ancora una volta l’elevata specializzazione di Zagliani nella lavorazione dei pellami pregiati e la continua opera di ricerca ed evoluzione: nasce così l’idea del pitone traforato che crea l’illusione di una paglia ricchissima, del pitone lavorato e intrecciato a ricordare la Paglia di Vienna e del pitone serigrafato leopardo e zebra, rimando agli splendidi manti degli animali della savana.

Per la sera, piccole borse si accendono dei toni vividi rubati alle pietre dure: turchese, tormalina, ametista, corallo, per creazioni che si fanno gioiello, sino ad arrivare ad un abbagliante oro.

E’ la principessa “Amira” la nuova clutch dall’anima rigida ma al contempo sapientemente lavoratata con trattamenti che ne conferiscono la distintiva morbidezza, nel suo gioco di pieghe che ne esalta la linea sinuosa e carezzevole.

Abbinamenti ricercati e di grande tendenza, modelli unici lavorati magistralmente che confermano Zagliani portavoce dell’eleganza Made in Italy.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy