SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una semplice lettera per una collezione unica: R come Roberta di Camerino

La nuova collezione si ispira alle pagine della storia della griffe, utilizzandole come spinta creativa per creare accessori e capi che si rivolgono al futuro. La primavera 2012 diventa una vera e propria rinascita stilistica dalla quale prendono vita modelli ispirati alla natura ed ai suoi colori.

La nuova collezione si ispira alle pagine della storia della griffe, utilizzandole come spinta creativa per creare accessori e capi che si rivolgono al futuro.

La primavera 2012 diventa una vera e propria rinascita stilistica dalla quale prendono vita modelli ispirati alla natura ed ai suoi colori.

Giallo, arancione, rosa, verde menta e turchese sono abbinati a materiali naturali come il cuoio ed il lino, mentre le borse prendono nome e forma delle farfalle “Pavonia” e “Saturnia”.

Anche le celebri stampe giocano con il nome del brand: nasce così la stampa R Griglia, quattro lettere colorate ed incatenate tra loro, a formare una texture grafica che ricorda un retino per farfalle. O la borsa R: una shopping in lino colorato i cui manici in pelle disegnano il profilo di una farfalla adagiata su un fiore.

Accanto agli accessori, must have della Maison, continua il lavoro sull’abbigliamento, iniziato la scorsa stagione e qui approfondito e declinato in un vasto numero di capi in collezione.

Oltre agli abiti pannello, Roberta di Camerino propone nuovi modelli per l’abbigliamento femminile, creando un perfetto connubio tra l’accessorio ed i capi che riprendono stampe e dettagli tipici delle borse.

Dettagli importanti, come,  bottoni serigrafati con il logo a R, tasche tromp l’oeil, passamaneria multi colore all’interno di pantaloni e gonne, fibbie e piccoli charms dorati che impreziosiscono gli abiti.

I tessuti sono quelli leggeri dell’estate: oltre al classico jersey, trovano spazio voile di cotone, chiffon, denim e lino, declinati nei toni brillanti già utilizzati per le borse.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy