Per l’autunno – inverno 2007/08 la ricerca stilistica di Piero Guidi dedica alle donne un ricco assortimento di capispalla.

I migliori pellami e i tessuti tecnici brevettati, pregio internazionale della maison urbinate, sono impiegati in piumini morbidissimi ed avvolgenti giacche dai tagli eleganti e ricercati.

Le lunghezze diverse, per modelli adatti ai gusti più vari, firmano una donna dinamica e moderna, che vive e si sposta nei contesti urbani.

La vita metropolitana, così esigente di praticità, guida la scelta di capi easy-wear, adatti sia al giorno che alla sera. Decisamente sobri e dal sapore minimal sono pensati per essere abbinati agli accessori Piero Guidi, dal gusto più carico.
Questo motiva la scelta di poche minuterie metalliche sui fondi a tinta unita.

Le tasche a scomparsa, l’impiego di dettagli in nikel, gli inserti in pelle sui giubbini in tessuto, mostrano l’attenzione per decori mai banali e rendono inequivocabilmente la tradizione sartoriale del marchio Piero Guidi.

Nulla è lasciato al caso, dalla scelta degli alamari, del pelo che circonda i caldi cappucci, alle preziose finiture.

L’impiego di fibbie e di coulisse sottolineano il punto vita ed esaltano la figura di una donna sempre spiccatamente femminile.

La predilezione per i tagli corti, l’impiego frequente dei colli alla coreana e dei tessuti impermeabili non contraddicono il desiderio di vestire una nuova "aristocrazia" urbana, attenta alle avanguardie contemporanee.

Piero Guidi guarda ad essa per la creazione di tessuti tecnici esclusivi, come l’innovativo cotone combinato a nylon mercerizzato, raffinato da bagni di soda caustica e poi spruzzato internamento con idro colori.

La paletta colori è decisamente varia: dal bianco al testa di moro, passando per i beige dorati, non tralascia le tinte pastello con azzurri cerulei, panna e sfumature del tortora, ma esalta anche i colori più forti con una sublime predilezione per i rossi più accesi declinati in tanti capispalla.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 26.08.2007
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2007