Per l’autunno – inverno Bottega Veneta presenta una collezione di scarpe in perfetto stile con la collezione abbigliamento.

“In questa collezione abbiamo voluto esplorare come i dettagli di luce e superficie possano alterare ed esaltare la struttura degli abiti” afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “Ci stiamo spostando verso un abbigliamento più formale, certo, ma molto più personale e individualista rispetto al passato. La nostra sfida è quella di creare abiti che siano decisi e intelligenti, significativi per la nostra cliente. La cliente Bottega Veneta vuole abiti straordinari e accessori incredibili ma non è interessata a nulla che sia ovvio o troppo forte. Per lei gli abiti sono un mezzo per esprimersi e non un fine a sé”.
La linea guida è geometria e sensibilità tattile.
I tacchi sono dritti e alti – dieci centimetri per le scarpe, un po’ meno per gli stivali – per sottolineare la silhouette allungata.

I materiali includono vernice, satin, e un pitone dal grafismo scuro-chiaro, tutti scelti per la loro superficie luminosa e qualche volta lavorata in maniera intricata per esaltare il gioco di luce ed ombra.

Categorie: Scarpe Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 08.09.2007
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2007