Comete Gioielli presenta le nuove collezioni uomo 2007-2008. Tutte le nuove creazioni si caratterizzano per la ricerca stilistica: materiali e lavorazioni diverse unite tra loro per far emergere la componente tecnica del prodotto e la cura minuziosa, quasi artigianale, del dettaglio.
Caratterizzati da toni romantici ma nello stesso tempo da forte e decisa personalità, le creazioni “Scarabeus” e “Wave” di Comete Gioielli si arricchiscono delle caratteristiche estetiche e funzionali di DuPont™ Corian® -materiale utilizzato dai più grandi nomi dell’architettura e del design a livello mondiale – per offrire una gamma di articoli ancor più varia e stimolante.
Scarabeus riprende la forma di uno scarabeo portafortuna e si fa portavoce di un romantico carisma sfoggiando materiali innovativi come il bronzo e DuPont™ Corian®, in varie gradazioni di colori.
Wave cavalca l’onda di un romanticismo dai toni urbani grazie ad un design incisivo e a materiali innovativi che si fondono in un armonico movimento di curve. Wave incorpora un rivestimento hightech in composito ceramico high-tech e adotta DuPont™ Corian®, nei toni del blu (Azure), del nero (Black Quartz) e del bianco ghiaccio (Glacier White).
Utilizzato nel campo della gioielleria, DuPont™ Corian® mostra ancora una volta la sua straordinaria versatilità progettuale che lo rende capace di trasformare in realtà idee scaturite dall’immaginazione dei più grandi designer e architetti. Grazie alla sua grande modellabilità, DuPont™ Corian® si presta a lavorazioni dove cura del dettaglio ed elevata resa visiva sono elementi fondamentali per esaltare e sottolineare la bellezza di una creazione unica.
Composta da bracciali, girocolli e portachiavi, la collezione è caratterizzata dalla fusione armonica tra DuPont™ Corian® e materiali quali il bronzo e pvd, combinazione che, insieme alla maestria e al know-how del centro ricerca e sviluppo di Comete Gioielli, conferisce una personalità innovativa nel solco della garanzia qualitativa ed estetica del marchio Comete.
Le novità con DuPont™ Corian® di Comete Gioelli saranno commercializzate in Italia e nel mondo attraverso una capillare rete distributiva Creato nel 1975, il gruppo Muraro Lorenzo SpA ha come punto di forza la volontà di puntare al massimo grazie ad importanti investimenti pubblicitari a livello nazionale e a una costante tensione verso la ricerca di nuove idee, nuove creazioni in grado di rivolgersi a tutti coloro che ricercano oggetti di altà qualità e di innovativo design.
Gli elementi in DuPont™ Corian® – componenti tecnici di altissima precisione – per gli articoli Scarabeus e Wave della collezione Comete sono stati fabbricati dalla società trevigiana Zero Puro, specializzata nella lavorazione di DuPont™ Corian® e appartenente alla rete “Corian® Quality Network”.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.09.2007
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2007