Il brand fashion ha presentato le nuove collezioni nel corso di un party esclusivo

Energia, grinta e divertimento colorano l’autunno/inverno 07-08 di ALCOTT. Le nuove collezioni Man, Woman & Kidz del brand di abbigliamento fashion sono animate da uno spirito fortemente positivo e vitale, che contagia chi le indossa con la carica spontanea e travolgente del grido good life!

Le nuovissime creazioni del brand sono state presentate ieri nel corso di un party esclusivo presso la showroom ALCOTT del Centergross di Bologna: bellissimi modelli e modelle hanno indossato i capi e gli accessori della collezione 07-08 che si caratterizza per un mood eclettico ed originale, mixando in modo inatteso idee, colori e stili diversi per un look assolutamente “creativo”.

Il fascino ammaliante del “Casino’ di Montecarlo” rivive attraverso abiti sofisticati e assolutamente glam, con fantasie all over che riproducono i simboli delle carte da gioco francesi e richiamano il lusso della bella vita al Principato. La linea “The Rock” si ispira alla musica ed ai suoi miti, riproponendone tutta la grinta e lo stile “aggressive” con pantaloni slim arricchiti da parti metalliche e t-shirt che rubano le immagini di manifesti di famose rockband per le stampe colorate.

Nostalgico retrò per lo stile “Heritage”, che strizza l’occhio al guardaroba del passato per un vintage assolutamente originale: stampe dall’aspetto volutamente corroso, lavaggi di invecchiatura per dare ai capi un aspetto “vissuto” e, per lei, il ritorno della vita alta e delle fantasie optical.
Dinamismo e vivacità, infine, per i capi in stile “College”, rivisitati nella nuova collezione in chiave fashion per un effetto frizzante e trendy in cui righe, stampe e patch di stemmi e simboli rievocano atmosfere inglesi.

Con il suo stile “glam, chic and casual”, ALCOTT si sta sempre più imponendo come una delle realtà imprenditoriali più forti nel mondo fashion. Il brand si avvale di una formula consolidata e vincente grazie a cui si è affermato come leader italiano nella nuova tendenza della moda fast fashion: un ottimo rapporto qualità/prezzo coniugato ad un mood trendy ed originale, elementi che hanno contribuito al successo del marchio sia in Italia che all’estero.

Lo stile ALCOTT è, infatti, da tempo molto apprezzato sui mercati stranieri: il brand è presente in numerosi città tra Europa, Russia, Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Giappone ed è da anni invitato a partecipare ai più importanti saloni internazionali della moda, come il prestigioso Prêt à Porter Paris dove dal 6 al 9 settembre prossimi esporrà le nuove collezioni ad un vasto pubblico proveniente da numerosi paesi a livello mondiale.

Intanto, prosegue il piano di sviluppo retail per il 2007/2008. Dopo la recente inaugurazione a Roma di uno store di 1000 presso il centro commerciale Porta di Roma, con il quale raddoppia la sua presenza nella capitale, ALCOTT si prepara a debuttare nel cuore di Milano con l’apertura di un megastore di quasi 2000 mq in Corso Vittorio Emanuele e ad incrementare la sua presenza all’estero, con 9 nuovi store in Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Bahrain e Giordania.

Categorie: Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 12.09.2007
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2007