SFILATE

Cerca
Close this search box.

Alviero Martini 1A Classe esplora nuovi confini sulla passerella milanese

Alviero Martini 1A Classe esplora nuovi confini: è la capsule collection L.E.G. - Living Experience Globally a calcare le scene della passerella milanese. La collezione è metropolitana, dedicata alle donne dall’animo smaccatamente internazionale e intraprendente che sanno trovare la propria dimensione in ogni città lasciando traccia del proprio fascino solo a tratti giocoso.

Alviero Martini 1A Classe esplora nuovi confini: è la capsule collection L.E.G. – Living Experience Globally a calcare le scene della passerella milanese.

La collezione è metropolitana, dedicata alle donne dall’animo smaccatamente internazionale e intraprendente che sanno trovare la propria dimensione in ogni città lasciando traccia del proprio fascino solo a tratti giocoso.

Ispirazioni Sixties per una collezione estiva che scorre fluida ma dove nulla passa inosservato. Dal dress alla borsa il DNA è certo: una donna che sceglie quando svelarsi.

Si parte da suggestioni street, trasformate in proposte couture grazie a tagli sartoriali e volumi che scivolano leggeri per dar vita a linee fluide ed essenziali.

Un percorso stilistico che crea giochi di lungo e di corto, che mixa materiali così distanti – come la juta e il cady – attraverso una rilettura moderna mai banale.

Le proposte sono daily&night poiché sono i materiali a decidere l’occasione d’uso.

Le geometrie, insieme alle sovrapposizioni, comandano. Sono addolcite dai colori che da pieni e decisi come l’arancio e il turchese, o evergreen come il total white and fully black, arrivano alle proposte bi-color.

I dress conquistano il guardaroba. Sono lunghi per la sera e sopra al ginocchio per il giorno. Dominano le lunghezze nelle lunghezze, rese evidenti dal contrasto di colori e dall’uso di materiali diversi: trame rubate alla juta, rielaborate in lino e canapa e abbinate al cady.

Bon ton le proposte monospalla. Contemporanee le versioni di mini abiti a tunica da indossare su gonna in pelle color zucca.

Day&night use i modelli con grafiche Geo, che diventano macro stampe a fiori stilizzati dall’effetto volutamente big. Due i colori: arancio abbinato al turchese e corda abbinato al nero. Strong il mini dress da abbinare a pantaloni total black.

Arriva la proposta sera che ha un codice ben preciso: silhouette morbide con lunghezze esasperate e spacchi profondi a svelare pantaloni ultra slim.

Lunga tunica bi-color a camicia con spacco chiuso da zip che lascia intravedere il micro shorts in pelle.
Pantaloni jodhpur realizzati in canapa, volutamente morbidi in vita per stringersi poco alla volta sulla gamba fino ad avvolgere la caviglia impreziosita da zip nera che evidenzia l’animo strong di chi li indossa.

Sport chic la versione – prevista anche sulle gonne – con tasche applicate e profilate da piping nero a contrasto.

Must have di stagione: i bermuda e gli shorts ultra geometrici sul davanti che diventano gonna sul retro, arricchiti da maxi tasche volanti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy