La collezione Caractère per l’autunno – inverno 2007 è calda, avvolgente, pratica ma al tempo stesso elegante.

Si divide in Icelands, Nuit Polaire, Transiberienne, Greenland, Vanitas….

Icelands
Tema di ispirazione generale.
La natura e il suo tempo d’inverno.
I colori della stagione si adattano a questo tempo e a questo luogo.
E’ l’avvolgersi in un cappotto (oltre ad un piumino, a volte) che caratterizza questa stagione fredda, il morbido di una stoffa, il calore di un tessuto, rappresentano l’immagine più particolare di caractère.

Nuit Polaire
Il blu diventa la cromìa d’apertura della nuova stagione fredda. La luce arriva da leggeri tocchi d’argento. Se i colori sono freddi, caldi sono i tessuti, nella loro morbidezza.
Se è nuit polaire, può essere anche jour polaire: ecco infatti che qui i colori si trasformano in chiarori pur sempre freddi, pur sempre polari.

Transiberienne
Lungo viaggio verso il freddo per incontrare i colori di una natura che ci passa davanti, che ci attraversa: marron nelle varie sfumature fino al bruciato, tocchi di rosso, a volte bordeaux danno una presenza di piccolo accento, fino ad arrivare ad un rosa pallido che attenua delicatamente il tutto in una carezza che non è solo colore.
Il viaggio “di ritorno” ci mette davanti a colori più importanti, decisi: il bordeaux ed il rosso si atteggiano a protagonisti di questa sterminata landa di freddo alla ricerca di un tocco di calore.

Greenland
E’ un po’ come la terra chiamata “islanda” che è verde e non ha solo il freddo del ghiaccio: ecco greenland. Colori naturali fino al grigio. E per un vezzo di classe l’oro che traccia tocchi, come piccoli “geyser” di colore.
E questa terra, Greenland, porta con sé anche la sera più naturalmente elegante: nero e verde scuro. Colori della notte ma anche colori della natura quando la luce si fa vedere.

Vanitas
E’il tocco più alto. Quando la sera si fa di una eleganza in ogni dettaglio. personalità, piccoli particolari: ecco il percorso di qualità altamente sartoriale che comincia timidamente con questo tema. Una strada che continuerà oltre, portando dentro sempre più la manualità e il concetto dell’abito in “edizione limitata”.
Saranno cappotti, saranno tailleurs e saranno anche smoking. Osare per vestire la sera fino a quando si raggiunge la tenerezza di una notte.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: