Moncler presenta il  nuovo piumino da motociclista, ancora più leggero per sfidare il vento e la velocità.  Aristide, la giacca Easy Rider trasversale a generazioni e a stagioni.

Moncler non teme l’evoluzione nel caso di situazioni estreme, per questo è in grado di passare  dalle vette all’asfalto con un capo ” All Seasons ”, dotato di un coefficiente della sua preziosa piuma più leggero e  orgoglioso di una citazione cinematografica precisa.

Si ispira infatti al mondo del motociclismo fine anni Sessanta, ripensando al famoso road movie del 1969:
Easy Rider di Dennis Hopper.

E’ una giacca pensata per gli eredi di quella generazione “on the road”, successiva alla Beat Generation di Kerouac, di giovani appassionati che cercano radici e storie dei padri anche negli armadi.

Un carattere forte e sempre attuale perché come  il protagonista del film è capace di togliersi l’orologio per sfidare il tempo, per divenire atemporale e diventare trasversale alle generazioni.

Aristide nasce dunque per i biker di oggi, per l’eterno motociclista che sta nel cuore di ogni uomo, con quel look da  viaggio sconfinato sottolineato dalle impunture a fiammifero su maniche e fianchi, trapunta a rombo e chiusure di sicurezza antivento, in nylon oleato color fango, che gli dona un’aria vissuta e quasi scamosciata.

Sarebbe perfetta per i Fonda, la  stirpe benestante, colta e impegnata della buona società Americana:  Peter che interpreta uno dei due Easy Rider e suo figlio Justin Fonda, nato nel 1966 che a tre anni già recitava col padre in un film difficile ma indimenticabile alla ricerca dell’America percorrendo a ritroso il cammino dei pionieri americani: non più da est verso ovest, ma da ovest ad est.  Ampio respiro, quindi  per una giacca che sa di libertà, di storia,  ma che è sempre attuale anzi è trasversale  oltre che alle generazioni anche alle stagioni.

Best seller di stagione proprio in America (e presente prossimamente nei corner dei department store più prestigiosi), anche per questa sua inedita leggerezza, ricercata per garantire la tenuta termica e per la sicurezza di performance  testata  su….strada.

Categorie: Casualwear Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 17.09.2007
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2007