SFILATE

Cerca
Close this search box.

Melissa Satta guest star della sfilata Emamò

Emamò celebra la sensualità e la forza creativa di Frida Kahlo. A oltre 100 anni dalla nascita della pittrice messicana, il marchio celebra la sua arte con la collezione primavera estate 2012.

Emamò celebra la sensualità e la forza creativa di Frida Kahlo.
A oltre 100 anni dalla nascita della pittrice messicana, il marchio celebra la sua arte con la collezione primavera estate 2012.

Guest star sulla passerella una splendida Melissa Satta, donna indipendente, sensuale e dal carattere forte.

Frida Kahlo è, nell’immaginario comune, “la” pittrice del Novecento…Un’icona femminile, una donna forte e fragile allo stesso tempo, ammirata e provocatoria, autrice e protagonista di un’arte che è allo stesso tempo espressione di un sentimento e del linguaggio del proprio corpo.

Protagonista, con le sue opere, di grandi e piccole battaglie, politiche e personali. Una lottatrice e una moglie, ma soprattutto un’artista. A lei, nata nell’estate del 1907, e alla sua forza creativa, ai colori dei suoi dipinti e alle atmosfere in cui ha vissuto, si ispira la collezione primavera estate 2012 di Emamò che verrà presentata il 25 settembre 2011 alle ore 11 a Milano, presso il Superstudio 13, nell’ambito dell’evento Blue, una sfilata collettiva di beachwear all’interno della settimana dedicata alle nuove tendenze della moda donna.

Sulla passerella costumi, kaftani, parei: pezzi da indossare nel tempo libero e in spiaggia, capi nei quali sentirsi a proprio agio e comunicare la propria femminilità in modo spontaneo e sensuale. Sono questi gli elementi chiave della collezione pe 2012 di Emamò, firmata da Emanuela Corvo, una linea attraverso la quale il brand racconta la passione per il viaggio, si emoziona per la novità della scoperta e si sofferma sui particolari autentici della vita.

La collezione è frutto di una personale rivisitazione del mondo romantico che, correndo sulla lunghezza d’onda della contemporaneità, parla un linguaggio nuovo, immediato ed evocativo allo stesso tempo, e delinea i trend di una nuova femminilità, glamour e seducente, grintosa e affascinante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy