Cosmopolita di nascita, neyworkese d’adozione, pronta a liberarsi dagli impegni lavorativi, per vivere un’estate contemporanea ed elegante, spaziando da tratti pop graphic, a sinuosi safari chic.
Due stili, un unico amore per la nuova collezione Fratelli Rossetti donna Spring/Summer 2008.
Una collezione forte dalla grande personalità e femminilità, dalle linee moderne e raffinate con un irresistibile spirito chic volto ad esaltare le qualità intrinseche del brand Rossetti.
E’ dalla New York anni ’70 – ‘80 dello Studio 54 di Andy Warhol e di Edie Sedgwick che nascono gli abbinamenti decisi di vernice bianco e nero optical che evidenziano lo stile contemporaneo e glamourous delle maschili: la storica forma del 50° viene interpretata in modo grintoso e irriverente, stringate e pantofole dalle punte volutamente estremizzate.
Volumi per sottolineare proporzioni che passano da un plastico artificiale ad un estremo naturale come per zeppe e plateaux, ma anche giochi di bucature in contrasto, modelli con passavela in metallo di immagine sportiva, sandali plagette fondo in gomma, punte aperte, sandali dai listini morbidamente gonfiati o minimal, ballerine divertenti, decolleté o slingbacks e indian loafers.
I caldi tramonti in immense e vaste vallate africane che riportano a “La mia Africa” di Blixen, a questo mondo si ispira lo stile safari chic Fratelli Rossetti, tonalità polverose dal sabbia all’avorio, passando dal cuoio alle tonalità del caffè, vengono declinati sandali morbidi, calzari spuntati con tacchi di cuoio e ballerine.
Impunture e dettagli in contrasto dagli effetti morbidi, con materiali dall’aspetto vintage per creare abbinamenti sofisticati. Avorio, rosa cipria e giada per infradito arricchiti da una cascata di piccoli cerchi gioiello.
Sandali dai volumi bombati arricchiti da catene e passamanerie, pietre madreperlate dall’effetto glamour touch e dal forte potere seducente come l’anima che le indossa.
Una donna dall’allure sexy e bourgeoise nella sera illuminata e riflessa in migliaia di luci che nascono da magiche boule di cristalli Swarovsky, su sandali ultrapiatti o sollevati da tacchi preziosamente rivestiti di tejus laminato, satin, pitone verniciato e coccodrillo. Sottili nastri di oro rosa, bianco e nero, s’intrecciano in una rete che crea sandali gioiello di gran classe.
Anticonformista, graffiante e femminile la donna Fratelli Rossetti con nonchalance ed eleganza ama colori forti e solari: fucsia, arancio, rosso geranio e verde cedro si uniscono in inedite e fresche proposte.
Una collezione arricchita da una apertura di materiali raffinati che spaziano dai classici vitelli, alle pelli pregiate. Nappa, vernice e cuoio si intrecciano per offrire contemporaneità ad uno stile inconfondibile.
Le strutture offrono ampia possibilità di scelta nella tendenza di volumi slanciati.
Accessori ricchi e sofisticati esaltano la personalità di chi li indossa.

Categorie: Scarpe Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.09.2007
Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2007