SFILATE

Cerca
Close this search box.

Montblanc celebra la Principessa Grace con una nuva collezione

Montblanc presenta la nuova collezione femminile “Princesse Grace de Monaco”: Haute Joaillerie, orologi e strumenti da scrittura per omaggiare un’icona di stile senza tempo.

Montblanc continua a celebrare la donna, presentando una nuova collezione interamente ispirata alla straordinaria Principessa Grace di Monaco.

La sua eleganza, lo stile iconico e l’ideale di bellezza che Grace Kelly ha saputo incarnare nel corso della sua vita, sono stati lo spunto per creare capolavori di alta gioielleria, preziosi orologi e inimitabili strumenti da scrittura.

Ogni elemento della collezione è impreziosito da piccoli dettagli di stile ricorrenti, tra i quali la riproduzione con l’utilizzo di zaffiri rosa e diamanti dei petali della celebre rosa “Grace de Monaco”, il fiore creato nel 1956 per celebrare il matrimonio tra la Principessa ed il Principe Ranieri di Monaco.

In onore della Principessa Grace di Monaco, Montblanc ha donato 1 milione di dollari alla Fondazione “Princess Grace”, l’organizzazione no profit che seleziona e sostiene talenti emergenti nel campo delle arti sceniche, portando avanti la volontà della Principessa, da sempre in prima linea nell’aiuto a giovani artisti meritevoli.

Grazie al supporto di Montblanc, la Fondazione istituirà borse di studio, stage e corsi
nell’ambito del teatro, del cinema e della danza.

La collezione “Princesse Grace de Monaco” è composta da pezzi unici di alta gioielleria, orologi e strumenti da scrittura a tiratura limitata.

Questa collezione è un’espressione di pura femminilità ed incantevole bellezza.
La sua eccezionale delicatezza rappresenta l’espressione più elevata della Haute Joaillerie Montblanc.

Il Montblanc Diamond si sposa con la lucentezza degli zaffiri rosa e dei diamanti in tre parure pezzo-unico (Rose Princesse, Rose Glamour, Rose Divine) ed una collezione, Rose Melodie, composta da girocollo, anello e pendenti.
Il taglio a petalo delle pietre dona a questi pezzi unici un vero e proprio effetto a cascata ed un senso di leggerezza e movimento.

Gli orologi, invece, hanno una tiratura limitata a soli 8 esemplari, questo prezioso segnatempo rende omaggio alla bellezza della Principessa Grace attraverso la purezza di 76 diamanti taglio baguette posizionati sul quadrante dell’orologio (~ 3,30 ct).
Lo zaffiro taglio a goccia posizionato sul quadrante ad ore sei, la cassa in oro rosso con il monogramma della Principessa inciso sul fondello e la cascata di 130 diamanti Top Wesseltone sul quadrante in madreperla fanno di questo orologio il gioiello che qualsiasi principessa avrebbe voluto indossare.
Cinturino in alligatore e diamante taglio Montblanc incastonato sulla corona.

Per gli strumenti da scrittura vengono proposti tre modelli con tirature differenti per celebrare il mito, tutti accomunati dal design della clip che ricorda la forma di un elegante decolleté femminile.

“Princesse Grace de Monaco” Limited Edition 3
Tre soli esemplari per la stilografica che omaggia i tre figli della Principessa: per il modello più prezioso, la Maison propone un corpo in oro massiccio color champagne con più di tre carati (~ 3,36ct) di diamanti e rubini incastonati su cappuccio e clip.

“Princesse Grace de Monaco” Limited Edition 29
Ventinove sono invece gli esemplari del modello che celebra la data di nascita di Grace Kelly, nata a Philadelphia nel 1929. Caratteristica principale di questo modello di stilografica è il corpo in lacca rosa ed oro massiccio color champagne decorati con il monogramma della Principessa Grace. Diamanti e zaffiri con taglio a goccia sono incastonati su cappuccio e clip, mentre un cuore è intagliato sul pennino in oro 18K.

“Princesse Grace de Monaco” Special Edition
Strumento da scrittura in preziosa resina viola con topazio tagliato a goccia sulla clip.
Gli anelli del cappuccio e della clip sono finemente lavorati, a formare un intricato disegno a rombi che ricorda lo stemma del casato monegasco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy