PIRELLI PZERO porta i sui gommoni al salone nautico di Genova, immancabile appuntamento per operatori, amanti della nautica e delle imbarcazioni di lusso, per presentare gli ultimi nati della gamma di battelli pneumatici: il  gommone  PIRELLI PZERO 1100 e il gommone PIRELLI PZERO 880 Sport.

Ispirato al PIRELLI PZERO 1400 che rappresenta l’ammiraglia della flotta e vincitore del prestigioso Red Dot Design Award, il PIRELLI PZERO 1100  è la naturale evoluzione del   1000 Cabin. Da quest’ultimo eredita il grande prendisole di poppa e la vivibilità degli spazi.

La comoda  consolle con Hard Top in carbonio  di serie  disegnata dalla svedese OMD, Ocke Mannerfelt Design, leader nel design di imbarcazioni sportive e da corsa, nasconde l’ingresso di un ‘ampia  cabina,  all’interno della quale oltre  ad  uno  spazioso bagno  indipendente  con lavabo, WC e doccia ,  si trovano un piccolo armadio ed un ampio letto a due piazze.

Come in tutta la gamma sono previste raffinate finiture e dettagli: da ampi divani-seduta con cuscini rossi studiati appositamente per nascondere spaziosi gavoni,  alla comoda dinette con zona minibar dotata di frigo, lavello ed una spaziosa ghiacciaia.

Un mix di design e tecnologia: il  gommone  PIRELLI  PZERO 1100 offre innumerevoli possibilità di personalizzazione come la verniciatura dell’hard top, il boiler elettrico,  il colore della cuscineria in tessuto idrorepellente, la tenda parasole  smontabile  e tavolini  amovibili  per pozzetto di poppa.

La combinazione di tre toni di grigio degradé dell’estremità di poppa dei tubi e  del PZERO logo   in contrasto, disponibile anche nei colori Blu Navy, Rosso e Giallo,  donano al battello un carattere distintivo e quindi una forte riconoscibilità. L’ulteriore opzione di sostituire uno dei toni di grigio con il colore in tinta con  il logo  offre la vera unicità di un prodotto esclusivo.

Il gommone PIRELLI PZERO 880 Sport, invece, è un battello dalla forte identità e dai tratti distintivi come la consolle, ideata dal designer svedese Ocke Mannerfelt.

Questo rib di ultima generazione raggiunge i più alti obiettivi stilistici, funzionali  e prestazionali, coniuga sicurezza e confort raggiungendo performances di alti livelli e una velocità massima di 53 nodi.

L’ultimo nato,  nove metri di lunghezza fuori tutto, si inserisce tra i due modelli top seller della gamma,  il 770 EFB ed il 1000 da cui eredita le caratteristiche di stile e la funzionalità degli spazi interni, organizzati con grande attenzione alla praticità. La zona di prua può infatti trasformarsi da comodo spazio prendisole a zona living, grazie ad un  tavolo in teak con supporti a scomparsa. E’ corredato inoltre da una ricca dotazione standard che include anche il salpancora elettrico, il frigorifero e la doccetta acqua dolce.

Moltissimi sono gli optional come l’impianto stereo per iPOD con 4 altoparlanti ed antenna, il palo per sci nautico, il radiocomando per salpancora e il tendalino in acciaio inox a scomparsa.
Per gli armatori più esigenti ci sono diverse possibilità di personalizzazioni: il rivestimento in teak per il calpestio, la verniciatura dello scafo e della coperta con diverse possibilità di colorazioni  e la scelta di nuove tinte  per la cuscineria come il rosso, il grigio e il raffinato color champagne, in nuovi tessuti estremamente resistenti ed impermeabili.

Diverse, infine, le possibilità di motorizzazione sia diesel che benzina: per il modello entrofuoribordo si possono scegliere più versioni, a partire da 300 cv fino a 430 cv per gli amanti della velocità.
La versione fuoribordo, esteticamente più aggressiva, viene invece proposta con uno o due motori, in base alle preferenze dell’armatore.

Categorie: Nautica Tag: , , .

Articolo pubblicato da in data: 30.09.2011
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2015