Quiksilver potenzia la sua presenza negli sport da neve con il lancio di una nuova linea di snowboard.

Quiksilver espande la sua presenza nel settore dello snowboard, iniziata venti anni fa con i primi prodotti tessili, e lancia la sua nuova linea di snowboard in Europa per l’autunno/inverno 07-08.

Quiksilver possiede grande esperienza nello snowboard con le sue linee di abbigliamento tecnico che coniugano comfort con design e tecnologia all’avanguardia. E’ anche sponsor di eventi sportivi internazionali e di una squadra di snowboarder che comprende campioni del calibro di  Markku Koski (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Torino) e Mathieu Crépel (campione del campionato mondiale 2006 TTR; campione di Big Air e Half Pipe – Gennaio 2007).

La linea, che comprende tre nuovi snowboard, lanciati in via ufficiale all’ISPO di Monaco (4-7 Febbraio) e che verrà venduta prima in Europa, è il risultato di una stretta partnership tra Quiksilver e Rossignol.

“Offrire una linea di snowboard col marchio Quiksilver è un passo necessario considerata la storia che ci contraddistingue e le nuove sinergie all’interno del Gruppo,” dice Garry Wall, Direttore Marketing per Quiksilver Europa. “Gli snowboard Quiksilver snowboard rappresentano anche il desiderio del brand di trasferire la visione del suo stile di vita a tutti gli sport da tavola offrendo ai suoi consumatori i migliori prodotti in termini di design accattivante e qualità tecniche. Siamo molto onorati di aver potuto lavorare in stretta collaborazione con Stéphane Radiguet, modellista di Rossignol diventato un’icona nell’ingegneria dello sci e dello snowboard da molti anni.“

La linea di snowboard consiste in una tavola studiata esclusivamente per gli stili freestyling e freeriding (Organica), in una tavola per gli snowboarder novelli (the LRS) e una tavola da collezione (LABS). La linea coniuga comfort e flessibilità per tutti i diversi stili di snowboard.

“Come gli sci Roxy, prodotti in partnership con Dynastar e Rossignol, gli snowboard Quiksilver sono il risultato delle diverse aree complementari di grande esperienza all’interno del Gruppo”, spiega Ivan Cecotti, Direttore Vendite Estere per i beni Roxy e Quiksilver in Rossignol. “Le capacità creative del nostro team Quiksilver insieme al nostro know-how tecnico ci hanno permesso di dar vita a prodotti inediti per il mercato dello snowboard”.

Categorie: Sport Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 05.10.2007
Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2007