Match-Race è il nuovo orologio firmato Locman Italy che va a completare la serie di modelli subacquei e tecnologicamente avanzati proposti dal Gruppo.
Dedicato in particolare a tutti gli appassionati del mare e della vela, il modello Match-Race è un cronografo al quarzo con movimento per regata, studiato con funzioni specifiche per le competizioni veliche.

Match-Race propone, infatti, un quadrante smaltato con indicazione del countdown che, grazie alla lettura analogica e appositi segnali sonori, permette di essere in posizione ottimale nel momento della partenza di una regata.
In particolare, la segnalazione del conto alla rovescia – scandito da una lancetta gialla a forma di bandiera – dal decimo al sesto minuto, è direttamente stampato sul quadrante. I cinque minuti finali sono invece resi ancor più visibili perché rialzati su di un deflettore, applicato al quadrante stesso, seguito dalla freccia di via per l’inizio regata.

Il quadrante, che presenta numeri arabi applicati, è arricchito dal contatore dei secondi continui dell’orologio a ore 2 e dal contatore con doppia indicazione delle ore e dei secondi della gara a ore 10. Una volta completato il countdown, il contasecondi della gara partirà automaticamente con un limite di 96 ore, cioè 4 giorni.

Al centro dell’orologio, oltre alla lancetta gialla per l’indicazione dei muniti della gara, troviamo le lancette delle ore e dei minuti e una lancetta più piccola, sotto le altre, che presenta una forma simile ad una freccia dalla punta rossa, per la sveglia 12 ore. 

Ai requisiti tecnici studiati per le competizioni veliche, si affiancano le speciali caratteristiche di resistenza all’urto, leggerezza, impermeabilità, tipiche degli orologi sportivi firmati Locman Italy.

Match–Race presenta, infatti, una cassa in titanio opaco. Materiale leggero e ultraresistente, ma caldo al contatto, il titanio è utilizzato anche nella versione lucida per la lunetta, i pulsanti, la corona zigrinata e il fondello serrato alla cassa da quattro viti.
Il profondo legame di questo modello con il mare è sottolineato anche dal disegno stilizzato di vele inciso sul fondello.

Match-Race, impermeabile fino a 10 ATM, è disponibile nella versione total black con bracciale ultraleggero in titanio e resina termoplastica o con quadrante smaltato blu e cinturino personalizzato in cordura blu con fibbia ad ardiglione.

Match-Race, un orologio sofisticato e affidabile dal design casual-chic, perfetto compagno per i protagonisti delle competizioni veliche, come per l’uomo che sogna e vive il mare anche nel caos metropolitano.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 10.10.2007
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2007