SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una bambola moderna per Viktor&Rolf

Viktor&Rolf per la collezione primavera/estate 2012 traggono ispirazione da una versione rinnovata e moderna della bambola, uno dei simboli iconici della maison olandese.

Viktor&Rolf per la collezione primavera/estate 2012 traggono ispirazione da una versione rinnovata e moderna della bambola, uno dei simboli iconici della maison olandese.

Il tipico guardaroba in miniatura della bambola da’ vita a una collezione onirica.
Silhouette ultra femminili incontrano l’esplosione dei colori primaverili attenuata dal sapiente taglio sartoriale degli eleganti abiti da sera.

Viktor&Rolf sperimentano su dettagli couture a grandezza naturale una palette tinta di rosa, pesca, corallo e brillanti blu utilizzando tessuti fortemente legati all’universo femminile, come il raso duchesse, la seta gazaar e il tulle.

I classici motivi di pizzo vengono inaspettatamente ingranditi e attualizzati, come le cuciture, i bottoni, le asole e i gancetti che vengono presentati come fossero visti da una lente d’ingrandimento. Il ricamo di cristalli Swarovski su capi chiave della collezione, specialmente i lunghi abiti da sera, ne enfatizza il sapore glamour.

Vivaci sabot con ruches impreziositi da Swarovski e ammiccanti clutch oversize completano con le loro linee giocose i look della collezione.

L’applicazione di maxi cuciture e dettagli macro contraddistingue l’intera collezione, partendo dai mini abiti, bermuda, bolerini e top dallo scollo all’americana per il giorno fino ad arrivare ai meravigliosi lunghi abiti da sera.

Dalla silhouette di due enormi gonne indossate dalle BRIGITTE fanno capolino le modelle, che sfilano accompagnate dalle note ritmate del duo francese che si esibisce in un medley ensuale di musica pop.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy