La collezione per la Primavera Estate 2008 difende ed elogia l’eleganza e l’armonia della donna Bruno Magli. Se è vero che motivi, materiali e lavorazioni che hanno caratterizzato il successo del brand in alcune creazioni sono interpretati in modo misurato e assicurante, è altrettanto vero che gli stessi, in altre creazioni, sono interpretati con ironia e vivacità, per provocare sedurre ed incantare.
Vicino a fiocchi in metallo, pelle e tessuto; a gioielli preziosissimi; al classico capretto e nappa; a forme confortevoli e misurate; ai colori nero, bianco, blu, carrara, scopriamo anche con sorpresa:
Tocchi e rintocchi di oro e argento……su rifiniture e dettagli. I colori del metallo oro e dell’argento, in tutte le gradazioni di tonalità, ammiccano dai profili, traspaiono dalla pelle e impreziosiscono gli accessori, per illuminare con discrezione.
Un cocktail di colori
Tutte tonalità si riuniscono armoniosamente in un cocktail di colori, avvolgendo le forme più svariate ed audaci.
I ricami sono composti da paillettes colorate e quadrate.
I tacchi, le zeppe e i plateaux trasparenti sono impreziositi da vivaci sfumature di colori.
La seta, tessuto sensuale e voluttuoso, è stampata in una miriade di coriandoli.
I gioielli sono realizzati da un mix di coloratissime pietre.
I volant in una cascata di pelle dalle varie tonalità.
Rigorosamente “quadrato”
Le linee delle nuove forme, che siano sandali, scarpe o spuntati, sono decisamente quadrate, e sono sostenute e difese da plateuax e tacchi dal taglio allo stesso modo squadrato ed essenziale.
Importanti i volumi di forme, tacchi e plateaux.
Colori che profumano di terra
Tutte le tonalità della terra sono presenti nei materiali mat: beige, ocra, ambra, marrone, noce, sabbia. I colori sono impreziositi da impunture color corda o colorate. Fasciature di tacchi e plateaux sono color corda.
Incantevole iridescenza
Questa vivace rifinitura, che crea un magico movimento di colore, è presente su due materiali tradizionali, il capretto ed il pitone, che perdono la loro veste più classica per diventare più luminosi e giocosi.
La collezione è arricchita anche da capi di abbigliamento in pelle, borse, cappelli, foulard, cinture e portafogli.

Categorie: Scarpe Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.10.2007
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2007